Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara il pesto di pistacchio per Ricette all’italiana oggi 27 dicembre 2018

La ricetta del pesto di pistacchio di Anna Moroni per Ricette all'italiana oggi 27 dicembre 2018

anna moroni pesto


Alle Ricette all’italiana di Anna Moroni oggi 27 dicembre 2018 aggiungiamo la ricetta del pesto di pistacchio, una vera golosità che possiamo utilizzare per condire la pasta, per farcire torte rustiche, per rendere perfetti i piatti in cui il gusto del pistacchio e il basilico sono ideali. Anna Moroni con pochissimi ingredienti e in brevissimo tempo ha preparato il suo pesto di pistacchio. La maestra in cucina di Ricette all’italiana ha utilizzato il frullatore ma è un pesto che possiamo fare anche con il mortaio. Ecco come preparare in modo facile e veloce un pesto da spalmare ad esempio anche sulle tartine. Proseguiamo poi con le nuove ricette all’italiana di Anna Moroni, le ultime ricette dell’anno.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 27 DICEMBRE 2018 – LE RICETTE DI ANNA MORONI – LA RICETTA DEL PESTO DI PISTACCHI DI ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione, la ricetta del pesto di pistacchio con il basilico di Anna Moroni, Ricette all’italiana: nel contenitore del frullatore mettiamo i pistacchi sgusciati e le foglie di basilico fresco, il parmigiano reggiano grattugiato, frulliamo il tutto. Possiamo anche farlo nel mortaio ma Anna Moroni preferisce il frullatore in questo caso. Versiamo tutto nella ciotolina e aggiungiamo l’aglio, possiamo aggiungere uno spicchio di aglio che frulliamo con il pesto o aggiungere 4 spuzzi di aglio se l’abbiamo disponibile. Aggiungiamo adesso olio di oliva e un po’ di sale. Esiste anche lo spray al basilico e se vogliamo possiamo aggiungerne un po’ al pesto di Anna Moroni. Mescoliamo e il pesto al pistacchio visto oggi su Rete 4 per Ricette all’italiana è pronto. Possiamo usarlo per condire la pasta o anche per rendere più golose le torte rustiche o in ogni altra ricetta. Si conserva chiuso nel vasetto di vetro e ovviamente in frigo, possiamo anche congelarlo. Proseguiamo con le altre ricette all’italiana di oggi e con Anna Moroni su Rete 4.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.