Le Ricette in TV

Daniele Persegani a Detto Fatto la ricetta filetti di pollo alla frutta secca e carciofi marinati

Dalle ricette di Detto Fatto le ricette di Daniele Persegani, la ricetta del filetto di pollo con carciofi marinati

pollo daniele persegani


Finalmente a Detto Fatto un’altra ricetta di Daniele Persegani, la ricetta dei filetti di pollo alla frutta secca con carciofi marinati. Protagonisti delle ricette Detto Fatto di oggi 8 gennaio 2019 è Daniele Persegani, ex protagonista seguitissimo de La prova del cuoco. Accanto a Bianca Guaccero nella cucina di Rai 2 di Detto Fatto il bravissimo e simpaticissimo Daniele Persegani ha mostrato la preparazione dei filetti di pollo con la frutta secca, serviti con carciofi marinati. Un secondo piatto gustoso, perfetto per tutta la famiglia ma anche facile e veloce da preparare. Ecco la ricetta di Daniel Persegani da Detto Fatto dei filetti di petto di pollo con ripieno di prosciutto crudo, perorino a scaglie e inoltre golosa granella di frutta secca.

RICETTE DETTO FATTO – RICETTE DANIELE PERSEGANI – LA RICETTA DEI FILETTI DI POLLO ALLA FRUTTA SECCA E CARCIOFI MARINATI

Ingredienti per i filetti di pollo di Daniele Persegani, ricette Detto Fatto 8 gennaio 2019: 4 fette di petto di pollo, 4 fette di prosciutto crudo, 50 g pecorino a scaglie, 150 g frutta secca mista, 2 albumi, rosmarino, timo e prezzemolo, semi di papavero, olio, sale e pepe, 4 carciofi, 2 limoni, 1 bicchiere di aceto bianco, olio evo, sale e pepe

Preparazione filetti di pollo da Detto Fatto di Daniele Persegani: disponiamo sul piano le 4 fettine di pollo che sovrapponiamo leggermente 2 a 2. Battiamo con delicatezza con il batticarne e così le saldiamo tra loro. Adesso saliamo e pepiamo e aggiungiamo del timo fresco. Copriamo con le fette di prosciutto crudo e aggiungiamo sopra le scaglie di pecorino. Arrotoliamo le fettine e otteniamo due rotolini. Tritiamo la frutta secca mista con il mixer e così otteniamo una granella che versiamo in n piatto. In un altro piatto sbattiamo leggermente l’albume con un pizzico di sale. Passiamo i rotolini di pollo prima nell’albume sbattuto e poi nella granella di frutta secca. Disponiamo i rotolini sul foglio di carta forno e sopra aggiungiamo anche un rametto di rosmarino. Avvolgiamo ben stretto nella carta forno e poi avvolgiamo anche nella carta alluminio. Mettiamo in forno a 190 gradi per 25 minuti. Serviamo a fette e completiamo con semi di papavero. Puliamo i carciofi e li mettiamo in acqua fredda e salata con un po’ di aceto bianco, facciamo macerare per un po’ di tempo. Scoliamo e tagliamo a fette sottili e condiamo con sale, pepe, olio, prezzemolo tritato e succo di limone.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.