Le Ricette in TV

Andrea Mainardi prepara pizza di spaghetti a Detto Fatto

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 10 gennaio 2019 arriva la ricetta della pizza di spaghetti suggerita da Andrea Mainardi con i suoi bestioni


Dopo aver cucinato per oltre due mesi nella casa del Grande Fratello Vip, Andrea Mainardi inizia una nuova avventura in tv. Ha deciso di lasciarsi alla spalle la sua partecipazione a La prova del cuoco e di ricominciare con un nuovo programma. E così oggi lo abbiamo visto a Detto Fatto. Andrea Mainardi è stato protagonista della puntata di oggi del programma di Rai 1. Il 10 gennaio 2019 ha preparato insieme a Bianca Guaccero la pizza di spaghetti.  Una nuova rubrica quella che oggi lo chet atomico ha inaugurato definita i “bestioni”. La ricetta è semplice e si prepara con ingredienti che spesso abbiamo in casa! 

RICETTE DETTO FATTO: ANDREA MAINARDI PREPARA LA PIZZA DI SPAGHETTI 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa pizza: 500 g spaghetti, 400 g passata di pomodoro, 100 g concentrato di pomodoro, 1 cipolla, 1 mazzo di basilico, 20 g olive nere denocciolate, 200 g scamorza affumicata, 1 melanzana, 100 g ricotta salata, farina, olio evo, olio di semi, sale e pepe

Iniziamo dalla preparazione del sugo per la nostra pizza di spaghetti. Facciamo soffriggere la cipolla tritata in un dito d’olio. Quando la cipolla è appassita, aggiungiamo la passata di pomodoro (o pelati frullati) ed il concentrato di pomodoro. Aggiungiamo le olive e facciamo cuocere per 10-15 minuti. A questo punto, cuociamo gli spaghetti nel sugo, allungando con dell’acqua (per mezzo Kg di spaghetti, aggiungiamo 1 l di acqua). Facciamo cuocere il tempo indicato nella confezione.E adesso prendiamo le melanzane e le tagliamo a fette. Le infariniamo leggermente e le friggiamo in olio ben caldo e profondo. Quando sono dorate, le facciamo scolare su carta assorbente.

Prendiamo la nostra teglia rettangolare e la foderiamo con della carta da forno. Formiamo sulla base uno strato di spaghetti (la metà). Disponiamo sopra le melanzane fritte. Copriamo le melanzane con la scamorza affumicata a fette sottili. Copriamo il tutto con gli spaghetti rimasti e spolveriamo con abbondante ricotta salata o parmigiano. Inforniamo a 200° fino a gratinatura completa. La nostra pizza di spaghetti è pronta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.