Andrea Mainardi prepara pizza di spaghetti a Detto Fatto


Dopo aver cucinato per oltre due mesi nella casa del Grande Fratello Vip, Andrea Mainardi inizia una nuova avventura in tv. Ha deciso di lasciarsi alla spalle la sua partecipazione a La prova del cuoco e di ricominciare con un nuovo programma. E così oggi lo abbiamo visto a Detto Fatto. Andrea Mainardi è stato protagonista della puntata di oggi del programma di Rai 1. Il 10 gennaio 2019 ha preparato insieme a Bianca Guaccero la pizza di spaghetti.  Una nuova rubrica quella che oggi lo chet atomico ha inaugurato definita i “bestioni”. La ricetta è semplice e si prepara con ingredienti che spesso abbiamo in casa! 

RICETTE DETTO FATTO: ANDREA MAINARDI PREPARA LA PIZZA DI SPAGHETTI 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa pizza: 500 g spaghetti, 400 g passata di pomodoro, 100 g concentrato di pomodoro, 1 cipolla, 1 mazzo di basilico, 20 g olive nere denocciolate, 200 g scamorza affumicata, 1 melanzana, 100 g ricotta salata, farina, olio evo, olio di semi, sale e pepe

Iniziamo dalla preparazione del sugo per la nostra pizza di spaghetti. Facciamo soffriggere la cipolla tritata in un dito d’olio. Quando la cipolla è appassita, aggiungiamo la passata di pomodoro (o pelati frullati) ed il concentrato di pomodoro. Aggiungiamo le olive e facciamo cuocere per 10-15 minuti. A questo punto, cuociamo gli spaghetti nel sugo, allungando con dell’acqua (per mezzo Kg di spaghetti, aggiungiamo 1 l di acqua). Facciamo cuocere il tempo indicato nella confezione.E adesso prendiamo le melanzane e le tagliamo a fette. Le infariniamo leggermente e le friggiamo in olio ben caldo e profondo. Quando sono dorate, le facciamo scolare su carta assorbente.

Prendiamo la nostra teglia rettangolare e la foderiamo con della carta da forno. Formiamo sulla base uno strato di spaghetti (la metà). Disponiamo sopra le melanzane fritte. Copriamo le melanzane con la scamorza affumicata a fette sottili. Copriamo il tutto con gli spaghetti rimasti e spolveriamo con abbondante ricotta salata o parmigiano. Inforniamo a 200° fino a gratinatura completa. La nostra pizza di spaghetti è pronta.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close