Le Ricette in TV

I panini al latte di Stefania Grandinetti dalle ricette Geo 10 gennaio 2019

Dalle ricette Geo la ricetta dei panini al latte suggerita da Stefania Grandinetti oggi 10 gennaio 2019

ricetta panini geo


La ricetta dei panini al latte di Stefania Grandinetti per le ricette Geo, la ricetta dei panini dolci vista oggi 10 gennaio 2019. Nello storico programma di Rai 3 condotto da Sveva Sagramola c’è sempre il goloso spazio delle ricette e sono sempre molto apprezzate dal pubblico. Oggi a Geo la ricetta dei panini al latte. Un’idea golosa, facile e veloce da realizzare. Stefania Grandinetti ha mostrato con pochi passaggi la ricetta dei pani al latte. E’ necessaria però una doppia lievitazione per ottenere dei pani al latte soffici, perfetti. Da farcire poi come preferiamo, perfetti anche per la merenda e la colazione di tutta la famiglia. Ecco dalle ricette Geo su Rai 3 la ricetta dei panini dolci di oggi 10 gennaio 2019, la ricetta dei panini al latte.

DALLE RICETTE GEO LA RICETTA DEI PANINI AL LATTE DI STEFANIA GRANDINETTI

Ingredienti panini al latte, Ricette Geo oggi 10 gennaio 2019: 450 g farina 00, 350 g latte, 60 g zucchero, 50 g burro, 7 g sale, 5 g lievito di birra secco, 1 uovo, 20 g latte per spennellare

Preparazione panini al latte, la ricetta di Stefani Grandinetti, ricette Geo: in un poco di latte sciogliamo il lievito con lo zucchero. Disponiamo la farina in una ciotola o su un piano e al centro mettiamo il lievito sciolto nel latte, impastiamo, aggiungiamo un po’ alla volta il latte rimasto. Quando l’impasto è formato aggiungiamo il sale e il burro fuso, poi lavoriamo per 15 minuti e otteniamo un composto liscio ed elastico. Mettiamo l’impasto nella ciotola, copriamo e facciamo lievitare, deve triplicare il suo volume, quindi circa 2 ore di lievitazione. Formiamo un salsicciotto e dividiamo in circa 30 pezzi da 30 g ciascuno. Formiamo dei piccoli panini tondi, delle sfere lisci. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e facciamo lievitare 1 ora. Spennelliamo con l’uovo sbattuto con un poco di latte e mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti forno statico già caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.