Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, la quiche spinaci in crosta di patate dolci di Paola Galloni

La ricetta da Detto Fatto della quiche di spinaci in crosta di patate dalle ricette di Paola Galloni oggi 21 gennaio 2019

ricette paola galloni


Dalle ricette Detto Fatto la ricetta della quiche agli spinaci in crosta di patate di Paola Galloni. Altre ricette di Paola Galloni nel programma di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero. La conduttrice assaggia la quiche di oggi 21 gennaio 2019 di Paola Galloni e sembra sdia davvero ottima. Una quiche diversa dalle solite, con la crosta di patate, un guscio di patate dolci. Non ci resta che comprare tutti gli ingredienti per potere poi assaggiare questa ottima quiche di Paola Galloni vita oggi in tv a Detto Fatto. Ecco cosa serve e come si prepara la quiche di patate dolci, spinaci e ripieno di formaggio e uova di Paola Galloni.

RICETTE PAOLA GALLONI – LA RICETTA DELLA QUICHE DI SPINACI IN CROSTA DI PATATE DI PAOLA GALLONI – DETTO FATTO

Ingredienti quiche di spinaci in crosta di patate, ricette Paola Galloni: 400 g patate dolci (batate), 300 g spinaci baby, 120 ml latte di capra, 200 g caprino, 4 uova, 2 cucchiai di pecorino romano grattugiato, erba cipollina, olio evo, noce moscata, sale e pepe

Preparazione quiche spinaci in crostata di patate dalle ricette Detto Fatto: laviamo bene le patate, le peliamo e le tagliamo a fette sottoli, usiamo le patate dolci, quelle arancioni chiamate anche batate. Ungiamo la teglia con i bordi alti e possiamo disporre le fette di patate sul fondo e ai lati, le sovrapponiamo leggermente, saliamo e pepiamo, abbiamo un guscio di patate. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180 gradi.
Passiamo al ripieno, laviamo gli spinaci freschi e li asciughiamo, li facciamo saltare in padella con un filo di olio e un pizzico di sale, li facciamo appassire. In una ciotola sbattiamo le uova intere con il formaggio di capra fresco e il latte, uniamo un po’ di erba cipollina tritata, sale, pepe e un pizzico di noce moscata, quindi mescoliamo il tutto ottenendo un composto liscio. Sulla base di patate cotta adagiamo gli spinaci saltati, sopra aggiungiamo il ripieno appena preparato di formaggio e uova. Completiamo con del pecorino grattugiato e mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti ancora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.