Le Ricette in TV

Ricette Geo: padellata di carciofi e patate ricetta 24 gennaio 2019

Dalla puntata di Geo in onda il 24 gennaio 2019 arriva la ricetta di Stefania Grandinetti: facciamo padellata di carciofi e patate


Continua il grande successo di Geo che ogni giorno viene visto da quasi 2 milioni di spettatori. E grande successo riscuotono anche le ricette preparate nel programma condotto da Sveva Sagramola. Nella puntata del 24 gennaio 2019 il carciofo è stato protagonista. Iniziamo quindi con la ricetta della padellata di carciofi e patate, un piatto semplice ma anche molto buono da mangiare e da gustare! La ricetta è stata preparata da Stefania Grandinetti, non ci resta che seguire ogni passaggio per portare in tavola questo piatto. Pronti per cucinare? Mettiamoci all’opera…

RICETTE GEO: PREPARIAMO LA PADELLATA DI CARCIOFI E PATATE DALLA PUNTATA DEL 24 GENNAIO 2019

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di oggi: 4 carciofi 4 patate 1 limone 1 mazzetto di prezzemolo 1 cipolla ½ bicchiere di vino bianco qb olio evo qb sale e pepe

E adesso ci mettiamo all’opera con la preparazione della ricetta vista nel programma di Rai 3. 

Procedimento- Mondate i carciofi, eliminando tutte le foglie più dure, finché rimarranno solo i cuori teneri; privateli del fieno e tagliateli a spicchi. Mano a mano che sono pronti tuffateli in una ciotola d’acqua acidulata con il succo del limone, così non anneriscono. Pelate le patate, tagliatele a dadini e lavateli bene. Imbiondite la cipolla tritata con l’olio, unite i carciofi sgocciolati e le patate. Mescolate e lasciate insaporire le verdure a fiamma vivace per qualche minuto, poi salate, pepate e spruzzate con poco vino. Continuate la cottura, sempre a fuoco vivo finché le verdure saranno cotte. Profumate quindi con una manciatina di prezzemolo tritato. Spegnete, lasciate riposare alcuni minuti e servite.

 

La ricetta è pronta! Vi ricordiamo che Geo va in onda dal lunedì al venerdì e che in ogni puntata vengono preparate delle ricette sempre molto buono e genuine! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.