Le Ricette in TV

Da Geo arriva la ricetta delle crespella con castagne

Dalla puntata di Geo in onda il 25 gennaio 2019 arriva la ricetta della crespella alle castagne


Mauro Vielmi dalla Val Camonica protagonista della puntata di Geo in onda il 25 gennaio 2019. E’ sua la ricetta della crespella con castagne vista nella puntata di ieri del programma di Rai 3. Una ricetta davvero molto genuina che vi riproponiamo. Ecco come preparare in casa la ricetta della crespella con castagne. Mauro Vielmi non ci suggerisce solo la ricetta della crespella ma anche di tutto quello che serviamo in accompagnamento. Con i suoi consigli quindi prepariamo la fonduta, la besciamella e ovviamente anche il ripieno di questa crespella.Non ci resta che seguire i passaggi per portare in tavola il piatto. 

RICETTA CRESPELLA DI CASTAGNE DA GEO PUNTATA DEL 25 GENNAIO 2019

Per 6 persone

Per la crespella: 2 uova 250 g latte 62,5 g farina di castagne 62,5 g farina 0 1 pizzico sale

Per il ripieno: 200 g erbe selvatiche o verza q.b. caldarroste q.b. estratto di foglie d’alloro

Per la besciamella : 1/2 lt latte intero 50 g di farina 00 100 g formaggella pasta molle 50 g burro q.b. noce moscata grattugiata q.b. sale

Per la fonduta: 100 g latte 80 g formaggella pasta molle 1 tuorlo d’uovo

Preparare le crespelle: mescolare gli ingredienti formando una pastella, far riposare almeno mezz’ ora, formare delle frittatine sottili in una padella antiaderente. Pulire le erbe selvatiche o le verza, sbollentarle o passarle in padella pochi secondi (devono restare leggermente croccanti). Tagliare la formaggella a cubetti e prepararvi la besciamella. Riempire la frittatina con besciamella, pezzi di caldarroste e le erbe selvatiche o la verza. Cuocere in forno 10 minuti a 180 gradi. Nel frattempo preparare la fonduta di formaggella. Togliere dal forno, adagiare sul piatto e guarnire con poca fonduta di formaggella, delle briciole di caldarroste e delle gocce di estratto di foglie d’alloro.

La ricetta della crespella è servita! Ci piace? Geo torna con altre ricette lunedì sempre con Sveva Sagramola e i suoi ospiti pronti a preparare altre deliziose ricette. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.