Le Ricette in TV

Ricette Geo prepariamo la rovesciata all’arancia

La ricetta della torta rovesciata di arance dalla puntata di Geo del 31 gennaio 2019


Continua il grande successo di Geo una trasmissione che da oltre 20 anni va in onda su Rai 3 ma non disturba mai e non annoia. Tra le novità delle ultime edizioni anche quella di portare nella cucina di Geo delle ricette che il pubblico sembra stia apprezzando davvero moltissimo. Alla base delle scelte delle ricette la semplicità e il fatto che tutti a casa possano riproporre questi piatti. Nella puntata di Geo in onda il 31 gennaio 2019 l’ingrediente principale è stata l’arancia. Tra le ricette della puntata c’è stata la ricetta della rovesciata all’arancia, un dolce che ha conquistato il pubblico. Il cuoco contadino, Diego Scaramuzza di Mestre ha usato le arance con grande abilità e fantasia proponendo dei piatti salati e per finire il suo menu anche un dolce. Che ne dite quindi di prendere appunti per preparare insieme la ricetta della rovesciata di arance? 

DA GEO ARRIVA LA RICETTA DELLA ROVESCIATA DI ARANCE: UN DOLCE SEMPLICE E BUONO

Ecco gli ingredienti per preparare questo dolce che è stato apprezzatissimo: 2 arance qb zucchero Per la pasta 250 g farina 00 1 uovo 125 g burro qb sale qb acqua fredda

Preparazione Pelare a vivo le arance, tagliarle a rotelle e farle caramellare in forno con lo zucchero. Nel frattempo impastare gli ingredienti ottenendo una frolla salata. Quando le arance saranno cotte, appoggiarvi sopra un disco di pasta sottile e cuocere in forno a 180° per 20’ circa, fino ad una cottura ben dorata, sfornare e rovesciare immediatamente sul piatto di servizio, spolverare di zucchero a velo.

Continueremo a seguire le ricette di Geo ogni giorno per cui potrete cercare nella sezione Cucina, del nostro sito, dedicata alle migliori ricette viste in tv, anche le ricette di Geo! Appuntamento alla prossima ricetta e alla prossima puntata di Geo come sempre su Rai 3. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.