Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, Andrea Mainardi propone pizza con la cotoletta

La ricetta della pizza e cotoletta di Andrea Mainardi per le ricette Detto Fatto di oggi 7 febbraio 2019

andrea mainardi ricetta pizza e cotoletta

La ricetta della pizza e cotoletta di Andrea Mainardi per Detto Fatto oggi 7 febbraio 2019, la ricetta della orecchiona d’elefante. E’ incredibile la ricetta di Andrea Mainardi vista oggi a Detto Fatto, la pizza con la cotoletta cotta al forno e in più pomodori, olive, carciofini e altro ancora. E’ la ricetta Detto Fatto perfetta per festeggiare, per gustare una cena allegra con la famiglia o con gli amici. I bambini impazziranno per questa ricetta dal doppio gusto, ma anche gli adulti. Andrea Mainardi lascia la ricetta dell’impasto della pizza ai grandi come Gino Sorbillo, per il resto l’idea è fantastica. Ecco dalle ricette Detto Fatto di Andrea Mainardi la ricetta della pizza con la cotoletta di oggi 7 febbraio 2019.

LA RICETTA DI ANDREA MAIANRDI A DETTO FATTO, PIZZA E COTOLETTA DI OGGI 7 FEBBRAIO 2019

Ingredienti cotoletta e pizza Andrea Mainardi oggi a Detto Fatto: 500 g pasta per pizza, 200 ml passata di pomodoro, 300 g fettine di pollo, 3 uova, 200 g pane grattugiato, 200 g carciofini sott’olio, 100 g olive taggiasche, 200 g pomodorini, un mazzetto di rucola, un mazzetto di basilico, olio evo, sale e pepe

Preparazione pizza e cotoletta Andrea Mainardi a Detto Fatto oggi: iniziamo dalla cotoletta, battiamo le fettine di pollo che saranno così molto sottili, le disponiamo nella teglia con la carta forno imburrata e le sovrapponiamo leggermente una con l’altra, così copriamo tutta la teglia. In una ciotola sbattiamo le uova intere con il sale, pepe e con una manciata di formaggio grattugiato. Spennelliamo questo composto sul pollo e completiamo con il pane grattugiato grosso. Capovolgiamo il pollo su un altro foglio di carta forno imburrato. Spennelliamo anche questo lato e impaniamo. Mettiamo in forno a 200 gradi per 20 minuti circa, spolveriamo subito con la caciotta grattugiata e mettiamo ancora in forno per pochi minuti, si deve sciogliere il formaggio.

Ungiamo un’altra teglia e stendiamo la pasta lievitata, condiamo con la passata di pomodoro, mettiamo in forno a 220 gradi per circa 30 minuti. Adagiamo la cotoletta gigante sulla pizza appena sformata e completiamo con insalata di pomodorini, rucola, olive, sale, pepe e olio sulla cotoletta. Inoltre se vogliamo anche carciofini sott’olio ben sgocciolati. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.