Le Ricette in TV

Andrea Mainardi, la ricetta della pizza di riso a Detto Fatto

Pizza di riso multistrato di Andrea Mainardi, le ricette Detto Fatto di oggi 7 marzo 2019

pizza di riso ricetta mainardi


Dalle ricette Detto Fatto la ricetta di Andrea Mainardi della pizza di riso multistrato, la pizza di oggi 7 marzo 2019. Una base di riso con ripieno di provola e prosciutto di Praga ma in più completiamo il tutto con mozzarella, olive, prosciutto e altro. E’ una golosissima idea di Andrea Mainardi, una delle ricette dello chef da non perdere. La ricetta della pizza di riso con mozzarella e prosciutto è la pizza perfetta per chi non ha molto tempo e non vuole la solita pizza e non desidera mangiare glutine. Partendo dalla base di questa pizza di riso di Detto Fatto possiamo creare altre golose pizze.

RICETTE DETTO FATTO – LA RICETTA DELLA PIZZA DI RISO MULTISTRATO DI ANDREA MAINARDI

Ingredienti pizza di riso di Andrea Mainardi, ricette Detto Fatto:400 g riso Carnaroli, 1,2 l passata di pomodoro, 400 ml brodo vegetale, un mazzetto di basilico, 2 cipolle, 200 g scamorza affumicata, 200 g formaggio grattugiato, 60 g burro, olio evo, sale e pepe- 4 mozzarelle di bufala da 250 g, 100 g carciofini, foglie di basilico, 40 g olive taggiasche denocciolate, 200 g prosciutto di Praga, olio evo, sale e pepe

Preparazione pizza di riso multistrato di Andrea Mainardi, ricette Detto Fatto: affettiamo la cipolla e la lasciamo soffriggere con un po’ di olio. Solo dopo aggiungiamo il riso e lo facciamo tostare, aggiungiamo poi la passata di pomodoro e il brodo vegetale. Portiamo a bollore, saliamo e copriamo, facciamo cuocere a fiamma bassa, si deve assorbire tutto il liquido. Mantechiamo il riso con il formaggio grattugiato e due noci di burro, facciamo intiepidire.

Imburriamo la teglia grande minimo 30 cm e alla base disponiamo metà del risotto, aggiungiamo le fette di provola affumicata e le fette di prosciutto di Praga, ma non tutto. Copriamo con il resto del riso e mettiamo in forno a 180 gradi per 25 minuti. Togliamo dal forno e copriamo con le mozzarelle di bufala a fettine, il prosciutto avanzato, il basilico, le olive denocciolate, i carciofini. Completiamo con il formaggio grattugiato e mettiamo in forno per qualche minuto, facciamo gratinare.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.