Le Ricette in TV

Ricette Geo tagliolini al limone per la festa della donna

Dalla puntata di Geo in onda il 7 marzo 2019 arriva la ricetta dei tagliolini al limone con crudo


Una ricetta davvero molto semplice e facile da preparare per la festa della donna quella che arriva dalla puntata di Geo del 7 marzo 2019. La cuoca contadina Stefania Grandinetti ha deliziato il pubblico che segue il programma con una ricetta da leccarsi i baffi. Nella puntata di ieri infatti ha preparato la ricetta di un primo piatto delizioso da preparare anche in occasione della festa della donna. Che ne dite di questo primo piatto? Si tratta di una ricetta semplicissima da fare. Prepariamo quindi insieme questi tagliolini al limone con il crudo. Il consiglio di oggi: il crudo di passa in padella con il burro. 

RICETTE GEO DALLA PUNTATA DEL 7 MARZO 2019: TAGLIOLINI AL LIMONE 

Per 6 persone ecco tutti gli ingredienti che ci servono per la preparazione del nostro primo piatto: 
500 g tagliolini all’uovo
50 g burro 
100 g prosciutto crudo 
1 limone
qb sale, pepe 

Procedimento: iniziamo la preparazione dei nostri tagliolini al limone. Ovviamente questa ricetta va bene per tutte le occasioni, non solo per la festa della donna. Si tratta di un piatto molto semplice da fare! 

Far cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata. Arrotolare le fettine di prosciutto crudo e con un coltello tagliarlo sottile. In una padella mettere il burro con il prosciutto crudo tagliato e farlo rosolare lentamente.
Una volta cotti i tagliolini, scolarli e farli mantecare nella padella con il burro e prosciutto. Alla fine aggiungere la buccia grattugiata del limone e il suo succo. Impiattare e a conclusione del piatto una macinata di pepe.

Cogliamo quindi l’occasione di fare gli auguri per la festa della donna a tutte le nostre lettrici che ci seguono con passione e che sono sempre alla ricerca di ricette golose da preparare in casa. Auguri per questa festa a tutte  voi!  Geo ci aspetta dal lunedì al venerdì con altre deliziose ricette da non perdere. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.