Le Ricette in TV

Gino Sorbillo a Detto Fatto, la ricetta della pizza quattro stagioni

La ricetta della pizza quattro stagioni di Gino Sorbillo da Detto Fatto oggi 22 marzo 2019

Gino Sorbillo pizza 4 stagioni


La ricetta di Gino Sorbillo vista oggi 22 marzo 2019 a Detto Fatto, la ricetta della pizza quattro stagioni. Ancora una pizza di Sorbillo tra le ricette Detto Fatto, ancora un’altra golosità da provare. Impastiamo e facciamo lievitare seguendo tutti i passaggi suggerita oggi da Sorbillo a Detto Fatto, poi possiamo condire la pizza con i 4 gusti che preferiamo oppure seguire le indicazioni del maestro e avremo la nostra golosa pizza quattro stagioni. Una pizza perfetta per i nostri amici, quando verranno a cna da noi avranno l’imbarazzo della scelta, 4 pizze in una. Ecco come si fa la pizza 4 stagioni di Gino Sorbillo, la pizza di oggi da Detto Fatto.

RICETTE GINO SORBILLO – A DETTO FATTO OGGI 22 MARZO 2019 LA RICETTA DELLA PIZZA QUATTRO STAGIONI

Ingredienti pizza quattro stagioni di Sorbillo, ricetta Detto Fatto: 128 ml acqua, 112 g farina 0, 104 g farina 00, 6,3 g sale, 1 g lievito- 100 ml passata di pomodoro, 100 g fiordilatte, 60 g pomodorini, 60 g pomodorini gialli, 1 spicchio d’aglio, 60 g prosciutto cotto, 80 ml panna, 30 g mais, 40 g alici, cacioricotta, pepe nero, origano, basilico, olio evo

Preparazione pizza 4 stagioni di Gino Sorbillo: nella ciotola versiamo l’acqua a temperatura ambiente e aggiungiamo il lievito, mescoliamo col cucchiaio di legno e iniziamo ad aggiungere la farina, mescoliamo sempre, quado l’impasto si è formato aggiungiamo il sale e impastiamo adesso sul piano infarinato con le mani. Lavoriamo 5 minuti e pieghiamo più volte l’impasto. Disponiamo in una ciotola, copriamo con la pellicola e facciamo lievitare 8 ore a temperatura ambiente. Dividiamo poi l’impasto in un panetto da 280 g e uno da 30 g. Facciamo lievitare ancora nel contenitore con chiusura ermetica per qualche ora.

Stendiamo il panetto grande, otteniamo un disco, il panetto piccolo lo dividiamo in due pe realizzare due cordoncini che disponiamo a croce sulla pizza. Abbiamo i 4 spicchi. Su 2 spicchi spalmiamo la passata di pomodoro, su uno di questi aggiungiamo anche i pomodorini rossi a pezzetti, origano, basilico, l’aglio a lamelle., poi fuori dal forno qui aggiungiamo anche le acciughe.
Sull’altro spicchio rosso aggiungiamo basilico e fiordilatte a fettine. Sul tezo spicchio mettiamo pomodorini gialli tagliati a metà, basilico, poi fuori dal forno il cacioricotta grattugiata. Sul quarto spalmiamo la panna, mettiamo basilico, mais e prosciutto cotto. Tutto in forno a 250 gradi per 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.