Le Ricette in TV

Ricette Samya: prepariamo tortini di cioccolato al latte

Dalla puntata di Mattino Cinque del 15 marzo 2019 arriva la ricetta di Samya: tortini di cioccolato al latte


Pronti per mettervi ai fornelli con una ricetta di Samya? Oggi domenica, cosa possiamo fare se non preparare una buona ricetta per un dolce da mangiare con le persone a noi care? Vi suggeriamo una delle ultime ricette che Samya ha preparato a Mattino Cinque. Arriva la ricetta dei tortini di cioccolato al latte, una ricetta che Samya ha preparato nella puntata del programma in onda il 15 marzo 2019. Tutti all’opera con questa ricetta! 

RICETTE SAMYA DA MATTINO 5: PREPARIAMO I TORTINI DI CIOCCOLATO AL LATTE 

Ecco gli ingredienti per preparare i nostri tortini di cioccolato al latte con la ricetta di Samya: 350 g pasta frolla, 120 g cioccolato al latte, 80 g cioccolato bianco, 250 g formaggio spalmabile, 120 g zucchero fino, 1 uovo, 2 albumi, 30 g farina di nocciole

E adesso iniziamo la preparazione dei nostri tortini di cioccolato al latte. Vi ricordiamo che la ricetta è stata preparata nella puntata di Mattino Cinque del 15 marzo 2019. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato al latte. La trasferiamo in una ciotola e lasciamo intiepidire. Montiamo a neve gli albumi, utilizzando le fruste elettriche. In una ciotola mescoliamo il formaggio spalmabile, lo zucchero e l’uovo intero. A questo punto uniamo la farina di nocciole ed il cioccolato al latte fuso. Infine, incorporiamo gli albumi a neve, mescolando delicatamente. Stendiamo la pasta frolla sottile. Ricaviamo dei dischi, che inseriamo all’interno degli stampini da muffin già imburrati ed infarinati.

Farciamo i gusci di frolla ancora crudi con il composto al cioccolato al latte. Inforniamo a 180°, forno preriscaldato, per 20 minuti. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco e lo inseriamo in una sacca da pasticcere. Lasciamo intiepidire. Decoriamo i tortini ormai freddi con il cioccolato bianco.

Tutte le ricette preparate da Samya nelle puntate di Mattino Cinque di questa edizione si trovano, con il video della preparazione, sul sito di Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.