Le Ricette in TV

Ricette Geo, la treccia di pane di ricotta di Alessandra Bazzocchi

La ricetta Geo della treccia di pane con la ricotta di oggi 26 marzo 2019

treccia di pane geo


Dalle ricette Geo la ricetta della treccia di pane di ricotta, la ricetta di oggi 26 marzo 2019 di Alessandra Bazzocchi. Pochi ingredienti e avremo una treccia golosa, una treccia rustica ma non è il classico pane proprio perché nell’impasto c’è anche la ricotta, oltre all’olio di oliva. E’ una delle ricette Geo suggerite da Alessandra Bazzocchi, un pane diverso da portare in tavola perfetto da gustare con tutto, anche con qualcosa di dolce. E’ facile fare la treccia di pane, basta ottenere dall’impasto già lievitato tre filoncini e procedere con il classico intreccio. Una doppia lievitazione e un risultato soffice, Ecco come La Bazzocchi ha preparato la treccia di pane con la ricotta. Continuate a seguirci con le ricette in tv, le ricette Geo e tutte le altre ricette, ormai tantissime sulle varie reti.

GEO LA RICETTA DELLA TRECCIA DI PANE DI RICOTTA DI OGGI 26 MARZO 2019

Ingredienti treccia di pane ricette Geo: 500 g farina 0, 150 ml acqua, 200 g ricotta, 1 panetto di lievito di birra, 30 ml olio evo, sale

Preparazione treccia di pane di ricotta di Alessandro Bazzocchi, ricette Geo: nella ciotola o sulla spianatoia disponiamo la farina a fontana e al centro mettiamo la ricotta, un pizzico di sale, il lievito di birra fresco già sciolto nell’acqua a temperatura ambiente. Possiamo impastare velocemente e aggiungiamo quindi l’olio di oliva, impastiamo per 10 minuti, otteniamo un composto liscio ed elastico. Mettiamo il panetto nella ciotola, copriamo e facciamo lievitare, deve triplicare il suo volume.

Dividiamo l’impasto in tre parti uguali e formiamo tre filoncini. Intrecciamo i filoncini tra loro, otteniamo la treccia e facciamo lievitare ancora; deve raddoppiare il suo volume. Mettiamo in forno la treccia a 180 gradi già raggiunti per 30 – 40 minuti. Gustiamo le fette di treccia di pane con la ricotta sia calde che fredde, saranno perfette sempre. Alla prossima ricetta Geo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.