Ricette Geo, la treccia di pane di ricotta di Alessandra Bazzocchi


treccia di pane geo

Dalle ricette Geo la ricetta della treccia di pane di ricotta, la ricetta di oggi 26 marzo 2019 di Alessandra Bazzocchi. Pochi ingredienti e avremo una treccia golosa, una treccia rustica ma non è il classico pane proprio perché nell’impasto c’è anche la ricotta, oltre all’olio di oliva. E’ una delle ricette Geo suggerite da Alessandra Bazzocchi, un pane diverso da portare in tavola perfetto da gustare con tutto, anche con qualcosa di dolce. E’ facile fare la treccia di pane, basta ottenere dall’impasto già lievitato tre filoncini e procedere con il classico intreccio. Una doppia lievitazione e un risultato soffice, Ecco come La Bazzocchi ha preparato la treccia di pane con la ricotta. Continuate a seguirci con le ricette in tv, le ricette Geo e tutte le altre ricette, ormai tantissime sulle varie reti.

GEO LA RICETTA DELLA TRECCIA DI PANE DI RICOTTA DI OGGI 26 MARZO 2019

Ingredienti treccia di pane ricette Geo: 500 g farina 0, 150 ml acqua, 200 g ricotta, 1 panetto di lievito di birra, 30 ml olio evo, sale


Preparazione treccia di pane di ricotta di Alessandro Bazzocchi, ricette Geo: nella ciotola o sulla spianatoia disponiamo la farina a fontana e al centro mettiamo la ricotta, un pizzico di sale, il lievito di birra fresco già sciolto nell’acqua a temperatura ambiente. Possiamo impastare velocemente e aggiungiamo quindi l’olio di oliva, impastiamo per 10 minuti, otteniamo un composto liscio ed elastico. Mettiamo il panetto nella ciotola, copriamo e facciamo lievitare, deve triplicare il suo volume.

Dividiamo l’impasto in tre parti uguali e formiamo tre filoncini. Intrecciamo i filoncini tra loro, otteniamo la treccia e facciamo lievitare ancora; deve raddoppiare il suo volume. Mettiamo in forno la treccia a 180 gradi già raggiunti per 30 – 40 minuti. Gustiamo le fette di treccia di pane con la ricotta sia calde che fredde, saranno perfette sempre. Alla prossima ricetta Geo.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close