Le Ricette in TV

Ricette Mattino Cinque, pizza patate e fontina di Samya

Dalle ricette di Samya la pizza patate e fontina di oggi 2 aprile 2018 vista a Mattino 5

pizza samya


Prepariamo la pizza patate e fontina di Samya, una delle ricette Mattino Cinque, la ricetta Mattino 5 di oggi 2 aprile 2019. Samya ha utilizzato per la sua pizza con patate e formaggio un impasto già pronto, la pasta per la pizza quindi la possiamo comprare oppure la possiamo fare seguendo la nostra ricetta preferita. Il suggerimento di Samya per la pizza patate e fontina è solo per un gusto diverso dai soliti che proponiamo in casa. Tra le ricette salate di Samya questa è una delle ricette da provare. Come sempre da Mattino Cinque ricette facili e veloci da eseguire. Se volete preparare l’impasto per la pizza a casa cliccate qui per un’ottima base. Ci vorrà poi davvero poco tempo per cuocere le patate, per preparare il nuovo gusto pizza suggerito oggi 2 aprile 2019 dalla bella attrice che ogni giorno è in cucina su Canale 5 per Mattino 5.

RICETTE MATTINO CINQUE, LA PIZZA PATATE E FONTINA DI SAMYA OGGI 2 APRILE 2019

Ingredienti pizza patate e fontina di Samya dalle ricette Mattino 5: 800 g pasta per pizza, 3 patate, 80 g formaggio fontina, 20 g grana grattugiato, sale, pepe

Preparazione pizza ricette Samya: laviamo bene le patate e le peliamo, le tagliamo a dadini piccoli, le facciamo cuocere in acqua bollente e salata, bastano 5 minuti di cottura più o meno. Scoliamo le patate e le facciamo intiepidire. Tagliamo a dadini piccoli anche il formaggio, in questo caso scegliamo la fontina. Stendiamo l’impasto che abbiamo già pronto e adagiamo sulla teglia unta con olio di oliva, ben unta. Disponiamo sulla pizza la fontina tagliati a dadini e le patate cotti a dadini, aggiungiamo un bel po’ di grana grattugiato e di pepe macinato fresco. Mettiamo in forno a 250 gradi già raggiunti per circa 20 minuti. Buona pizza a tutti e continuate a seguirci con le ricette in tv proposte nei vari programmi ogni giorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.