Le Ricette in TV

Natalia Cattelani anche a Geo con la ricetta cornetti cacio e pepe

La ricetta dei cornetti cacio e pepe di Natalia Cattelani proposta tra le ricette Geo oggi 3 aprile 2019

geo cornetti cacio e pepe di Natalia Cattelani


Natalia Cattelani ospite in cucina a Geo ha proposto la ricetta dei cornetti salati cacio e pepe, delle delizie cacio e pepe che non possiamo perdere. Natalia Cattelani è la fantastica maestra in cucina esperta in dolce ma anche in torte salate e cornetti salati come quelli che ha preparato oggi 3 aprile 2019 nel programma di Rai 3 condotto da Sveva Sagramola. Questi cornetti cacio e pepe, le delizie di oggi di Natalia Cattelani, li troviamo anche nel libro di cucina Le torte salate di casa mia, l’ultimo libro di cucina di Natalia. Ecco come possiamo preparare in breve tempo i cornetti con l’impasto fatto con farina, ricotta, burro, sale e pepe di Natalia Cattelani. Continuate a seguirci con le ricette in tv che trovate nella sezione Cucina e Ricette di Ultime Notizie Flash.

LA RICETTA DEI CORNETTI CACIO E PEPE DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti cornetti delizie cacio e pepe di Natalia Cattelani, ricette Geo: Impasto per 12-14 pezzi: 100 g farina 0, 100 g ricotta di pecora, 70 g burro morbido, sale, pepe- Ripieno: 20-30 g formaggio (pecorino o parmigiano), pepe

Preparazione delizie cacio e pepe di Natalia Cattelani: lavoriamo la farina con la ricotta e il burro morbido a pezzetti, poi aggiungiamo sale e pepe, quest’ultimo abbondante. Otteniamo un panetto simile alla consistenza della frolla, avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo per 30 minuti. Stendiamo l’impasto con il mattarello e otteniamo delle lunghe strisce che poi dividiamo in tanti triangoli. Alla base di ogni triangolo disponiamo un bel po’ di pecorino o di parmigiano grattugiato o anche a pezzettini, arrotoliamo il triangolo come si fa con i cornetti classici. Disponiamo i cornetti sulla teglia e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per circa 15 minuti, si devono dorare. Abbiamo così i cornetti salati di Natalia Cattelani, i cornetti cacio e pepe. Alla prossima ricetta Geo e alle prossime ricette di Natalia Cattelani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.