Andrea Mainardi, la ricetta della millefoglie di crespelle a Detto Fatto


ricette detto fatto Andrea Mainardi

Un’altra ricetta di Andrea Mainardi da non perdere oggi 11 aprile 2019 tra le ricette Detto Fatto ed è la ricetta della millefoglie di crespelle. La torta di crespelle salata di Andrea Mainardi è da provare, resa golosa dalla besciamella, i carciofi, il prosciutto cotto e la fontina. Un piatto unico perfetto anche per Pasquetta, un’idea deliziosa e anche facile da realizzare. Come sempre le ricette di Andrea Mainardi ci ingolosiscono ed anche oggi a Detto Fatto Bianca Guaccero è impazzita per la millefoglie di crespelle dello chef. Ecco tra le ricette Detto Fatto la ricetta di oggi di Andrea Mainardi.

RICETTE DETTO FATTO OGGI 11 APRILE 2019 – LA RICETTA DELLE MILLEFOGLIE DI CRESPELLE DI ANDREA MAINARDI

Ingredienti millefoglie di crespelle ricette Detto Fatto, ricette Andrea Mainardi: Crespelle: 3 uova, 500 ml latte, 250 g farina, sale- 300 g carciofi, 300 g prosciutto di Praga, 400 g fontina, 400 ml besciamella, olio evo

Preparazione millefoglie di crespelle ricette Detto Fatto di Andrea Mainardi: iniziamo dalle crespelle, sbattiamo nella ciotola le uova con il latte e poi uniamo la farina setacciata, otteniamo una pastella liscia, facciamo attenzione ai grumi. Copriamo con la pellicola e mettiamo 1 ora in frigo. Versiamo un mestolo di pastella nella padella calda e imburrata. Allarghiamo la pastella muovendo la padella e facciamo dorare sui due lati. Esauriamo la pastella ottenendo tutte le crespelle.

Puliamo i carciofi, tagliamo i gambi ed eliminiamo le foglie dure. Tagliamo i carciofi a metà, togliamo la barba e mettiamo in acqua con limone e bicarbonato. Poi li tagliamo a fettine sottili e ¾ di carciofi li saltiamo in padella con un filo di olio. I carciofi avanzati li mettiamo a marinare nella ciotola con succo di limone, sale, pepe e olio, ci serviranno così, crudi per decorare la torta salata.

Imburriamo la tortiera che avrò lo stesso diametro della padella delle crespelle, disponiamo la prima crespella. Copriamo con la besciamella e poi aggiungiamo le fettine sottili di fontina, il prosciutto cotto a fette e i carciofi stufati. Copriamo con un’altra crespella e proseguiamo fino a terminare gli ingredienti. Completiamo con la besciamella e il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 35 minuti. Completiamo con i carciofi crudi.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423