Le Ricette in TV

Ricette Samya: prepariamo le farfalle del contadino

Dalla puntata di Mattino Cinque in onda il 17 aprile 2019 arriva la ricetta delle farfalle del contadino, una ricetta di Samya

Tra le ultime ricette di Mattino Cinque, preparate dalla bravissima Samya, c’è anche quella delle farfalle del contadino. La ricetta è stata preparata nella puntata di Mattino Cinque in onda il 17 aprile 2019. Curiosi di sapere come si prepara questa buonissima ricetta?

Le farfalle del contadino sono perfette per una merenda, per un aperitivo o magari anche per un pic nic che, nel mese di maggio, sono sempre piacevoli da organizzare. Le ricette di Samya sono molto semplici e golose e per questo riscuotono anche un grandissimo successo nel pubblico di Canale 5 che ogni giorno segue il programma.

RICETTE SAMYA MATTINO 5: PREPARIAMO LE FARFALLE DEL CONTADINO

Vediamo quindi quelli che sono gli ingredienti per la preparazione di questa ricetta:

  • 750 g farina manitoba, 1 bustina di lievito istantaneo (quello per i dolci), 30 g affettato di pollo, 1 uovo, 120 g burro, 50 g formaggio grattugiato, acqua tiepida, sale
  • 50 g grana grattugiato, 50 g affettato di pollo, 1 uovo

Per preparare questa ricetta usiamo la planetaria. Nella nostra planetaria quindi mettiamo: la farina, il lievito istantaneo, un pizzico di sale, l’uovo intero, il burro morbido a tocchetti ed il grana padano grattugiato. Aggiungiamo l’acqua tiepida, pian piano, e cominciamo ad impastare. Quando il composto è formato, inseriamo l’affettato di pollo grattugiato. Lasciamo riposare l’impasto per qualche minuto. Dobbiamo stendere l’impasto dandogli una forma rettangolare, deve essere spesso un centimetro. Andiamo avanti ricavando delle strisce e poi spellelliamo con l’uovo.

Tagliamo in rettangolini lunghi circa 5 cm e spolveriamo con il formaggio grattugiato e l’affettato di pollo grattugiato finemente. Pizzichiamo ogni rettangolo al centro, in modo da formare le farfalline. Cuociamo in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa.

Le nostre farfalle del contadino sono pronte!

Vi ricordiamo che tutti i video delle ricette di Samya sono disponibili sul sito ufficiale di Mediaset.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.