Le Ricette in TV

Daniele Persegani a Detto Fatto, la ricetta delle frittelle di merluzzo del 23 aprile 2019

La ricetta delle frittelle di merluzzo di Daniele Persegani dalle ricette La prova del cuoco oggi 23 aprile 2019

persegani merluzzo


Da non perdere la ricetta delle frittelle di merluzzo di Daniele Persegani vista a Detto Fatto oggi 23 aprile 2019. Persegani nel programma condotto da Bianca Guaccero ha suggerito una delle ricette Detto Fatto perfetta per tutta la famiglia, una ricetta facile e molto golosa. Non solo merluzzo, Daniele Persegani alle sue frittelle con il merluzzo aggiunge il ripieno di gamberi e anche la panatura è speciale perché fatta con pane grattugiato frullato con il caparace. Ecco dalle ricette Detto Fatto oggi 23 aprile 2019 la ricetta di Daniele Persegni filetti di merluzzo con ripieno di gambero.

LA RICETTA DELLE FRITTELLE DI MERLUZZO DI DANIELE PERSEGANI – RICETTE DETTO FATTO OGGI 23 APRILE 2019

Ingredienti filetti di merluzzo da Detto Fatto, ricetta di Daniele Persegani: 500 g patate lessate, 800 g merluzzo, 400 g code di gambero, 1 foglia di alloro, 1 chiodo di garofano, un mazzetto di coriandolo fresco, 1 spicchio d’aglio, sale e pepe- Panatura: 200 g farina 00, acqua, pangrattato, gusci di gambero, olio di semi

Preparazione filetti di merluzzo Detto Fatto oggi: se usiamo il merluzzo congelato, i classici filetti che compriamo al supermercato, li facciamo prima scongelare un frigo. Immergiamo poi in acqua i filetti aggiungendo i chiodi di garofano e alloro, facciamo bollire per 10 minuti, scoliamo e togliamo se necessario la pelle, quindi sbricioliamo. Mettiamo il merluzzo sbriciolato nella ciotola e aggiungiamo le patate che abbiamo già lessato e schiacciato, quindi sale, pepe, coriandolo e aglio tritati bene. Amalgamiamo il tutto. Intanto, saltiamo i gamberi in padella con olio e sale. Prendiamo dei pungi di impasto e al centro mettiamo un gambero saltato in padella, richiudiamo come si fa con le arancine. Diamo la forma allungata.

Prepariamo la panatura speciale. Il carapace che abbiamo tolto ai gamberi lo disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno a 140 gradi per 20 minuti. Versiamo nel bicchiere del mixer e tritiamo con il pane grattugiato. In una ciotola prepariamo la pastella con farina e acqua fredda, sarà una pastella non troppo densa. Passiamo il composto con il merluzzo nella pastella e poi nella panatura. Friggiamo in olio caldo e profondo. Scoliamo su carta da cucina. Possiamo accompagnare con una salata fatta mescolando il pomodoro fresco a dadini con peperoncino tritato, cipolla rossa tritata fine, coriandolo, olio, sale e pepe, lasciamo qualche ora a macerare prima di servire la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.