Le Ricette in TV

La ricetta di Anna Moroni dei carciofi imbuttunati da Ricette all’italiana 9 maggio 2019

Dalle nuove ricette Anna Moroni la ricetta dei carciofi imbuttunati di oggi 9 maggio 2019 per Ricette all'italiana

ricette all'italiana carciofi


Che buoni i carciofi imbuttunati di Anna Moroni di oggi 9 maggio 2019 vista a Ricette all’italiana. Sono i carciofi ripieni che Anna Moroni ha suggerito nella puntata del giovedì di Ricette all’italiana, i carciofi imbottiti in bianco. Nessun sughetto da preparare, cottura in forno per i carciofi di Anna Moroni, pochi ingredienti semplici ma un risultato gustoso. Si possono anche cuocere in pentola e non in forno ma i carciofi imbuttunati oggi Anna Moroni su Rete 4 li ha messi in teglia e poi cotti a 180 gradi. Abbiamo un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia, una cena da preparare in anticipo, una ricetta che tutti conoscono ma non tutti eseguono nello stesso modo. Ecco dalle nuove ricette Anna Moroni la ricetta dei carciofi imbuttunati di Ricette all’italiana. Continuiamo con tutte le ricette di Anna Moroni e le altre ricette in tv, tra Rete 4 e Rai 1 ma anche Rai 2 e non solo.

LA RICETTA DEI CARCIOFI IMBUTTUNATI DI ANNA MORONI PER LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 9 MAGGIO 2019

Ingredienti carciofi di Anna Moroni da Ricette all’italiana oggi: 6 carciofi, 50 g pane grattugiato, 50 g formaggio grattugiato, 50 g pecorino grattugiato, 30 olive nere, capperi, prezzemolo, aglio, origano, sale, pepe, olio

Preparazione carciofi imbuttunati, la ricetta di Anna Moroni: puliamo bene i carciofi e togliamo le foglie esterne, le parti dure, teniamo in acqua e limone e passiamo al ripieno.

In una ciotola mettiamo il formaggio grattugiato, il pane grattugiato, le olive a pezzetti, i capperi a pezzetti e ancora prezzemolo tritato, succo di limone, origano, olio e se ci piace anche l’aglio tritato, mescoliamo il tutto e otteniamo un composto di briciole. Allarghiamo i carciofi e scaviamo un po’ l centro, così possiamo farcirli con il ripieno. Disponiamo adesso i carciofi ripieni a testa in giù nella teglia e copriamo con la carta forno. Cuociamo a 180 gradi per 45 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.