Le Ricette in TV

Gli involtini alla siciliana di Anna Moroni, Ricette all’italiana 16 maggio 2019

La ricetta di Anna Moroni degli involtini alla siciliana dalle Ricette all'italiana di oggi giovedì 16 maggio 2019

Anna Moroni involtini


Da non perdere la ricetta degli involtini siciliani di Anna Moroni, la ricetta che Anna Moroni ha proposto nella puntata di Ricette all’italiana di oggi 16 maggio 2019. E’ una delle Ricette all’italiana perfette per una cena veloce ma gustosa, non abbiamo bisogno di molti ingredienti e in più possiamo servire gli involtini siciliani di carne di Anna Moroni con un’insalatina. Aggiungiamo alle nuove Ricette all’italiana questa ricetta facile e veloce. Il consiglio di Anna Moroni è che le fettine di manzo non solo devono essere buone ma anche molto sottili, quindi se il macellaio le ha tagliate un po’ spesse provvediamo battendole con il batticarne. Tagliamo i pezzi di carne piccoli, gli involtini siciliani sono piccoli. Continuate a seguirci con le ricette in tv ed ecco la ricetta di Anna Moroni per fare gli involtini alla siciliana da Ricette all’italiana.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI SICILIANI DI ANNA MORONI DALLE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 16 MAGGIO 2019

Ingredienti involtini siciliani, la ricetta di Anna Moroni: 12 fette di filetto di manzo, 5 g erbe aromatiche miste, 20 g pecorino grattugiato, 1 uovo, 40 g pinoli tritati, 100 g pane grattugiato, 100 g olio evo, 2 spicchi di aglio, 100 g insalatina, aceto balsamico, sale e pepe

Preparazione involtini siciliani, nuove ricette Anna Moroni: iniziamo tritando le erbe aromatiche come alloro, salvia, prezzemolo e rosmarino. In una ciotola mettiamo il pane grattugiato e le erbe tritate, i pinoli, se vogliamo anche l’aglio tritato, il pecorino grattugiato e un po’ di pepe macinato., mescoliamo bene il composto. A parte sbattiamo l’uovo. Passiamo le fettine di carne, che magari abbiamo battuto per renderle sottili, nell’uovo e poi nella panatura con le erbe e il resto. Pressiamo per fare aderire bene la panatura e arrotoliamo ogni fetta su se stessa senza aggiungere altro, fermiamo con lo stecco da spiedino mettendo due involtini sullo stesso stecco. In padella scaldiamo un filo di olio e facciamo dorare gli involtini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.