Le Ricette in TV

Da Cotto e Mangiato la ricetta dei muffin salati

Facciamo i muffin salati con la ricetta di Tessa Gelisio dalle ricette Cotto e Mangiato su Italia 1

muffin ricetta tessa gelisio


Sono tante le ricette Cotto e Mangiato da cui prendere idee e questa volta vi suggeriamo la ricetta dei muffin salati, la ricetta di Tessa Gelisio per fare i golosi muffin rustici. Sono i muffin di Cotto e Mangiato con formaggio grattugiato, ricotta e verdire. Tessa Gelisio aggiunge alla ricetta dei muffin patate, carote e zucchine ma possiamo pensare di renderli golosi come preferiamo, anche con altre verdure, altri formaggi o anche salumi. La ricetta base per i muffin salati di Cotto e Mangiato resta sempre la stessa, facile e veloce. Ecco dalle ricette di Tessa Gelisio per Cotto e Mangiato la ricetta dei muffin salati con le verdure. Saranno perfetti in mille occasioni, dal buffet ricco per una festa alla merenda salata.

LA RICETTA DEI MUFFIN SALATI DALLE RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti muffin salati ricetta Cotto e Mangiato: 50 g zucchine, 50 g carote, 50 g patate – 2 uova intere, 50 ml di latte, 100 g di farina setacciata, 5 g di lievito istantaneo per dolci o salati, 50 g di formaggio grattugiato, 25 g di ricotta

Preparazione muffin salati ricette Cotto e Mangiato: laviamo le zucchine, le carote, le patate, le puliamo bene e tagliamo tutto a dadini piccoli. Saltiamo in padella aggiungendo un filo di olio, mettiamo prima le carote e le patate e poi le zucchine, saliamo e facciamo cuocere in tutto 10 minuti, dobbiamo lasciarle un po’ croccanti.

Passiamo all’impasto e lavoriamo le 2 uova intere con 50 ml di latte, uniamo poi 100 g di farina setacciata e il lievito istantaneo per dolci o per salati, se dolce deve essere non vanigliato. Lavoriamo il tutto e poi aggiungiamo il formaggio grattugiato, 25 g di ricotta, mescoliamo bene e saliamo il necessario. Solo alla fine aggiungiamo le verdure che saranno tiepide. Versiamo il composto negli stampini da muffin e riempiamo fino a 3/4 . Mettiamo in forno già caldo a 180 gradi per 15 minuti. Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.