Le Ricette in TV

Ricette Geo, sono buonissimi gli gnocchi di melanzane di Diego Scaramuzza

La ricetta di Diego Scaramuzza dalle ricette Geo degli gnocchi con le melanzane

ricette geo gnocchi


Un primo piatto diverso dai soliti con le ricette Geo che ci regalano la ricetta degli gnocchi di melanzane, la ricetta di Diego Scaramuzza. Il cuoco contadino di Mestre che abbiamo anche apprezzato nelle cucine de La prova del cuoco torna nel programma Geo condotto ogni pomeriggio da Sveva Sagramola su Rai 3. Questa volta con un primo piatto che in realtà è un piatto unico perché gli gnocchi sono a base di melanzane, nell’impasto ci sono le melanzane cotte e frullate, in più il sugo p delizioso e va sempre frullato, infine c’è la stracciatella che rende il piatto di geo perfetto. Ecco dalle nuove ricette Geo la ricetta di Diego Scaramuzza per fare gli gnocchi con le melanzane e la stracciatella su una base di crema di pomodori.

LA RICETTA DEGLI GNOCCHI DI MELANZANE DI DIEGO SCARAMUZZA DALLE RICETTE GEO

Ingredienti per 4 persone, gnocchi di melanzane, ricette Geo: 2 melanzane, 200 g pomodorini, 100 g stracciatella, 100 g ricotta vaccina, qb foglie di menta, 1 spicchio di aglio, qb farina, 2 uova, qb olio evo, sale, peperoncino

Preparazione gnocchi di melanzane, ricette Geo Diego Scaramuzza: laviamo le melanzane, le peliamo con il pelapatate e tagliamo a dadini mettiamo in padella con olio, aglio, sale, pepe e cuociamo poi frulliamo con un filo di olio. A questa crema uniamo la ricotta, le uova e lavoriamo il tutto, aggiungiamo un po’ alla volta la farina necessari per ottenere un composto morbido come una crema pasticcera. Nella pentola facciamo bollire l’acqua salata le quenelle on gnocchi che formiamo aiutandoci con due cucchiai o due cucchiaini, in base alla grandezza che preferiamo. Quando gli gnocchi salgano a galla dobbiamo far bollire un altro minuto e possiamo scolare.
Passiamo al condimento e in padella saltiamo i pomodorini tagliati a metà con olio di oliva, aglio, sale e pepe. A fine cottura frulliamo con altro olio di oliva ottenendo una crema liscia. Una volta scolati gli gnocchi possiamo condire con olio, menta e servire su una base di crema di pomodorini. Completiamo il tutto con la stracciatella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.