Ricette Geo, sono buonissimi gli gnocchi di melanzane di Diego Scaramuzza


ricette geo gnocchi

Un primo piatto diverso dai soliti con le ricette Geo che ci regalano la ricetta degli gnocchi di melanzane, la ricetta di Diego Scaramuzza. Il cuoco contadino di Mestre che abbiamo anche apprezzato nelle cucine de La prova del cuoco torna nel programma Geo condotto ogni pomeriggio da Sveva Sagramola su Rai 3. Questa volta con un primo piatto che in realtà è un piatto unico perché gli gnocchi sono a base di melanzane, nell’impasto ci sono le melanzane cotte e frullate, in più il sugo p delizioso e va sempre frullato, infine c’è la stracciatella che rende il piatto di geo perfetto. Ecco dalle nuove ricette Geo la ricetta di Diego Scaramuzza per fare gli gnocchi con le melanzane e la stracciatella su una base di crema di pomodori.

LA RICETTA DEGLI GNOCCHI DI MELANZANE DI DIEGO SCARAMUZZA DALLE RICETTE GEO

Ingredienti per 4 persone, gnocchi di melanzane, ricette Geo: 2 melanzane, 200 g pomodorini, 100 g stracciatella, 100 g ricotta vaccina, qb foglie di menta, 1 spicchio di aglio, qb farina, 2 uova, qb olio evo, sale, peperoncino

Preparazione gnocchi di melanzane, ricette Geo Diego Scaramuzza: laviamo le melanzane, le peliamo con il pelapatate e tagliamo a dadini mettiamo in padella con olio, aglio, sale, pepe e cuociamo poi frulliamo con un filo di olio. A questa crema uniamo la ricotta, le uova e lavoriamo il tutto, aggiungiamo un po’ alla volta la farina necessari per ottenere un composto morbido come una crema pasticcera. Nella pentola facciamo bollire l’acqua salata le quenelle on gnocchi che formiamo aiutandoci con due cucchiai o due cucchiaini, in base alla grandezza che preferiamo. Quando gli gnocchi salgano a galla dobbiamo far bollire un altro minuto e possiamo scolare.
Passiamo al condimento e in padella saltiamo i pomodorini tagliati a metà con olio di oliva, aglio, sale e pepe. A fine cottura frulliamo con altro olio di oliva ottenendo una crema liscia. Una volta scolati gli gnocchi possiamo condire con olio, menta e servire su una base di crema di pomodorini. Completiamo il tutto con la stracciatella.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close