Le Ricette in TV

Anna Moroni fa la torta salata con doppia farcita per Ricette all’italiana

Dalle Ricette all'italiana di Anna Moroni la torta salata con doppia farcitura di oggi 3 giugno 2019

torta salata e ripiena di anna moroni


La ricetta della torta salata di Anna Moroni farcita con la frittata di zucchine e la bresaola, una delle Ricette all’italiana da provare subito. Anna Moroni con Davide Mengacci un po’ pasticcione nella cucina di Rete 4 ci ha ingolosito davvero oggi 3 giugno 2019 con la ricetta della torta salata ripiena con bresaola e frittata. Nell’impasto della torta salata ci sono anche le erbe aromatiche tritate in modo molto sottile, un gusto che si aggiunge alla bontà di questa torta rustica. Possiamo ovviamente farcire la torta salata di Anna Moroni come preferiamo ma l’idea ella frittata con le fette di bresaola ci sembra imbattibile. Voi che formaggio aggiungereste?

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA TORTA SALATA CON DOPPIA FARCITURA – RICETTE ALL’ITALIANA LUNEDI’ 3 GIUGNO 2019

Ingredienti torta salata di Anna Moroni, ricetta all’italiana: 1 vasetto di yogurt al naturale, 300 g farina, 100 g pecorino grattugiato, 100 g bresaola, 6 uova, erbe aromatiche miste, lievito per torte salate, olio di semi, noce moscata, sale

Preparazione torta salata con ripieno di Anna Moroni: nella ciotola versiamo lo yogurt al naturale, tre uova intere, il formaggio grattugiato, le erbe aromatiche tritate bene, un vasetto di olio di semi e noce moscata. Lavoriamo il tutto con la frusta a mano e poi uniamo la farina con il lievito per torte salate. Impastiamo e otteniamo un impasto omogeneo e morbido. Versiamo il tutto nella teglia e stendiamo come fosse una pizza. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 40 minuti circa.

Abbiamo altre tre uova e prepariamo una frittata con le zucchine: grattugiamo le zucchine con la grattugia a fori grossi, condiamo le uova con sale, pepe e formaggio grattugiato e aggiungiamo le zucchine grattugiate. Cuociamo in padella con un pochino di olio. Tagliamo la torta salata ormai fredda e farciamo con bresaola e frittata. Serviamo la torta rustica tiepida o fredda e quando preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.