Le Ricette in TV

Ricette Cotto e Mangiato, facciamo le polpette di pesce siculo orientali

La ricetta di Tessa Gelisio dalle ricette Cotto e Mangiato, facciamo le polpette con il pesce, la ricetta siculo orientale

polpette cotto e mangiato


Tante le ricette Cotto e Mangiato da cui poter attingere per ottimi piatti e oggi aggiungiamo la ricetta delle polpette di pesce siculo orientali. Ottime polpette a base di pesce, Tessa Gelisio sceglie il branzino ma va bena anche altro pesce bianco, simile. Di certo questa ricetta suggerita su Italia 1 nello spazio di Studio Aperto è un’idea perfetta per far mangiare il pesce a tutti, anche ai più piccoli. Pochi ingredienti per fare le polpette di Cotto e Mangiato, poi però aggiungiamo la salsa di accompagnamento a base di peperone, pomodori secchi, pomodorini freschi e cipolla, una vera bontà per chi desidera aggiungere altro sapore alle polpette fritte. Le polpette di pesce sono da non perdere, un’altra ottima idea facile e veloce suggerita da Tessa Gelisio.

RICETTE  COTTO E MANGIATO – LE POLPETTE DI PESCE SICULO ORIENTALI

Ingredienti polpette di pesce di Cotto e Mangiato: prezzemolo fresco, 500 g branzino, aglio tritato, sale, pepe, 5 g di paprika dolce, 100 g pecorino grattugiato, 2 uova intere- Salsa di accompagnamento: 1 peperone rosso, 1 cipolla bianca, 100 g di pomodorini, 10 pomodori secchi

Preparazione polpette Cotto e Mangiato, ricette Tessa Gelisio: puliamo il pesce, sfilettiamo il branzino o altro pesce simile e tritiamo in modo grossolano con il coltello. Tritiamo il prezzemolo fresco e uniamo al pesce, aggiungiamo anche l’aglio tritato fine, sale, pepe, la paprika dolce, il pecorino grattugiato e le 2 uova intere. Lavoriamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo. Possiamo adesso formare le polpette, piccole, che friggiamo in olio profondo e ben caldo. Dobbiamo farle dorare, poi scoliamo su carta da cucina.

Passiamo alla salsa, puliamo il peperone rosso e lo affettiamo, cuociamo in forno con un pochino di sale a 180 gradi per 40 minuti, Togliamo dal forno e mettiamo nel sacchetto di carta, poi lo peliamo. Tritiamo la cipolla bianca e tagliamo 100 g di pomodorini a pezzetti. Tritiamo con il coltello una decina di pomodori secchi.

In padella facciamo rosolare la cipolla con un filo di olio, aggiungiamo i pomodori secchi e i peperoni, facciamo cuocere il tutto e poi frulliamo con il mixer a immersione. Serviamo le polpette con la salsa di accompagnamento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.