Le Ricette in TV

Anna Moroni suggerisce fagottini di zucchine e prosciutto crudo, Ricette all’italiana estive

La ricetta di Anna Moroni dei fagottini di zucchine e prosciutto crudo dalle ricette all'italiana 12 giugno 2019

ricette anna moroni con le zucchine


Sono tante le ricette all’italiana estive di Anna Moroni con cui deliziarci e oggi 12 giugno 2019 la maestra in cucina ci ha regalato la ricetta dei fagottini di zucchine e prosciutto crudo, una vera bontà. Utilizziamo la pasta sfoglia già pronta e prepariamo in pochissimo tempo il ripieno con aglio che poi togliamo, zucchine, ricotta, prosciutto crudo e formaggio grattugiato. Poco altro e in breve tempo mettiamo i fagottini di sfoglia ripieni di ricotta, zucchine e prosciutto crudo in forno. La ricetta dei fagottini di zucchine e prosciutto crudo è perfetta in mille occasioni e sono bontà rustiche da gustare per un aperitivo, un antipasto, come cena tra amici e perché no perfetti su un. buffet per una festa estiva.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – FAGOTTINI DI ZUCCHINE E PROSCIUTTO CRUDO

Ingredienti fagottini di zucchine e prosciutto crudo, ricette Anna Moroni: 1 confezione di pasta sfoglia, 150 g prosciutto crudo San Daniele, 200 g ricotta vaccina, 1 zucchina, 150 g lamponi, formaggio grattugiato, 1 uovo, sale, pepe, aglio, olio

Preparazione fagottini di zucchine e prosciutto crudo, ricetta Anna Moroni: in una padella scaldiamo un filo di olio con uno spicchio di aglio, aggiungiamo poi le zucchine che intanto abbiamo grattugiato con la grattugia a fori grossi, saliamo e facciamo andare a fiamma alta per fare asciugare.

In una ciotola versiamo la ricotta, aggiungiamo un pizzico di pepe e il formaggio grattugiato, abbondante. Facciamo un po’ raffreddare le zucchine ormai pronte e aggiungiamo nella ciotola. Aggiungiamo anche il prosciutto crudo a fette e tagliato a listarelle sottili, amalgamiamo il tutto. Tagliamo il rettangolo di pasta sfoglia già pronta in quadrati da 15×15. Su ogni quadrato mettiamo un cucchiaio di ripieno e al centro disponiamo se vogliamo un lampone. Chiudiamo i lembi esterni della sfoglia sul ripieno e uniamo i vertici al centro, sigilliamo i bordi e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Disponiamo nella teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 200 gradi per 15 minuti, facciamo dorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.