Anna Moroni suggerisce fagottini di zucchine e prosciutto crudo, Ricette all’italiana estive


ricette anna moroni con le zucchine

Sono tante le ricette all’italiana estive di Anna Moroni con cui deliziarci e oggi 12 giugno 2019 la maestra in cucina ci ha regalato la ricetta dei fagottini di zucchine e prosciutto crudo, una vera bontà. Utilizziamo la pasta sfoglia già pronta e prepariamo in pochissimo tempo il ripieno con aglio che poi togliamo, zucchine, ricotta, prosciutto crudo e formaggio grattugiato. Poco altro e in breve tempo mettiamo i fagottini di sfoglia ripieni di ricotta, zucchine e prosciutto crudo in forno. La ricetta dei fagottini di zucchine e prosciutto crudo è perfetta in mille occasioni e sono bontà rustiche da gustare per un aperitivo, un antipasto, come cena tra amici e perché no perfetti su un. buffet per una festa estiva.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – FAGOTTINI DI ZUCCHINE E PROSCIUTTO CRUDO

Ingredienti fagottini di zucchine e prosciutto crudo, ricette Anna Moroni: 1 confezione di pasta sfoglia, 150 g prosciutto crudo San Daniele, 200 g ricotta vaccina, 1 zucchina, 150 g lamponi, formaggio grattugiato, 1 uovo, sale, pepe, aglio, olio

Preparazione fagottini di zucchine e prosciutto crudo, ricetta Anna Moroni: in una padella scaldiamo un filo di olio con uno spicchio di aglio, aggiungiamo poi le zucchine che intanto abbiamo grattugiato con la grattugia a fori grossi, saliamo e facciamo andare a fiamma alta per fare asciugare.

In una ciotola versiamo la ricotta, aggiungiamo un pizzico di pepe e il formaggio grattugiato, abbondante. Facciamo un po’ raffreddare le zucchine ormai pronte e aggiungiamo nella ciotola. Aggiungiamo anche il prosciutto crudo a fette e tagliato a listarelle sottili, amalgamiamo il tutto. Tagliamo il rettangolo di pasta sfoglia già pronta in quadrati da 15×15. Su ogni quadrato mettiamo un cucchiaio di ripieno e al centro disponiamo se vogliamo un lampone. Chiudiamo i lembi esterni della sfoglia sul ripieno e uniamo i vertici al centro, sigilliamo i bordi e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Disponiamo nella teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 200 gradi per 15 minuti, facciamo dorare.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close