Le Ricette in TV

Ricette Cotto e Mangiato, facciamo gli involtini di patata ripiena

La ricetta di Tessa Gelisio dalle ricette Cotto e Mangiato, gli involtini di patata ripiena

involtini di patata la ricetta


Golosissima e originale la ricetta delle patate ripiene, gli involtini di patata ripiena di Tessa Gelisio per le nuove ricette Cotto e Mangiato. Nella puntata di oggi 12 giugno 2019 di Cotto e Mangiato la dolce Tessa ha mostrato quanto è facile preparare  gli involtini di patata ripiena, gli involtini con prosciutto cotto e scamorza, una golosità rustica che piacerà a tutti in famiglia. Possiamo preparare gli involtini con patate, formaggio e prosciutto di Cotto e Mangiato con largo anticipo, li possiamo servire freddi o riscaldarli in forno al momento. Ecco dalle ricette di Studio Aperto su Italia 1 la ricetta con le patate di Tessa Gelisio per Cotto e Mangiato.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI PATATA RIPIENA RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti involtini di patata ripiena di Tessa Gelisio: 150 g zucchine, 1 carota, 4 patate, 1 uovo, una tazzina di formaggio grattugiato, una tazzina di pangrattato, sale e pepe – 2 uova, scamorza, prosciutto cotto affettato, pangrattato, olio di semi

Preparazione involtini di patata farcita: scaldiamo un filo di olio in padella e aggiungiamo le zucchine e la carota tagliate a dadini piccoli, facciamo rosolare qualche minuto. Intanto, lessiamo 4 patate ben lavate, le peliamo e le schiacciamo, versiamo il tutto nella ciotola e aggiungiamo le verdure appena rosolate, quindi 1 ovo intero, una tazzina di formaggio grattugiato, una tazzina di pane grattugiato, sale e pepe, amalgamiamo bene il tutto.

A parte sbattiamo 2 uova con un pizzico di sale. Prendiamo il composto con le patate, basta un pugno e appiattiamo il composto sulla mano, sopra mettiamo una fettina di scamorza e un pezzetto di prosciutto cotto già affettato. Copriamo con altro composto di patate e otteniamo una polpetta che passiamo nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato. In padella scaldiamo abbondante olio di semi e facciamo dorare quelli che poi saranno gli involtini di patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.