Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara le melanzane con formaggio per Ricette all’italiana

La ricetta con le melanzane di Anna Moroni, le melanzane con formaggio da Ricette all'italiana oggi 19 giugno 2019

ricette Anna Moroni melanzane con formaggio


Dalle Ricette all’italiana la ricetta di Anna Moroni per fare le melanzane con il formaggio Piave, la ricetta di oggi 19 giugno 2019 da provare subito. E’ una versione più semplice e veloce della parmigiana di melanzane, una ricetta che appare più fresca e più golosa. Friggiamo le melanzane, componiamo gli strati e poi il tutto va in forno. Ecco una delle nuove ricette all’italiana di Anna Moroni, una ricetta con le melanzane che piacerà a tutti. La maestra in cucina di Rete 4 suggerisce il formaggio Piave ma possiamo anche usare altri formaggi, ma in questo caso non è prevista la mozzarella. Facciamo attenzione a tagliare le fette di melanzane dello stesso spessore. Ecco dalle ricette all’italiana la ricetta di oggi di Anna Moroni, Proseguiamo con gli altri piatti, le altre gustose ricette in tv, le ricette estive di Anna Moroni. Buon appetito a tutti.

RICETTE ALL’ITALIANA – LE MELANZANE CON FORMAGGIO PIAVE DI ANNA MORONI

Ingredienti melanzane col formaggio dalle ricette di Anna Moroni: 2 melanzane, 200 g piave mezzano, 100 g piave stravecchio, 350 g passata di pomodoro, basilico, sale, pepe, olio

Preparazione melanzane al formaggio ricetta Anna Moroni: laviamo le melanzane, tagliamo a fette spesse 1 cm con tutta la buccia, friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo, facciamo dorare e adagiamo su carta da cucina. In un tegame intanto scaldiamo un filo di olio, facciamo cuocere la passata di pomodoro, saliamo e aggiungiamo il basilico tritato.
Sulla teglia adagiamo una fetta di melanzana fritta, copriamo con un po’ di sugo di pomodoro, una spolverata di formaggio grattugiato e una fettina di formaggio semi stagionato, poi un’altra melanzana, sugo, formaggi e ancora strati sugo e formaggi. Dobbiamo formare 4 strati. Mettiamo il tutto in forno a 200 gradi già raggiunti per circa 5 minuti. Da servire calda o fredda, buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.