Le Ricette in TV

Nuove Ricette all’italiana: falsomagro siciliano la ricetta di Anna Moroni del 28 giugno 2019

La ricetta di Anna Moroni del falsomagro siciliano dalle nuove ricette all'italiana oggi 28 giugno 2019

ricette anna moroni


Ottima la ricetta di Anna Moroni del falsomagro siciliano, la ricetta di oggi di Ricette all’italiana. 28 giugno 2019 e Anna Moroni è sempre in cucina con Davide Mengacci su Rete 4 e per le nuove ricette all’italiana ha pensato ad un secondo piatto di carne ripiena con contorno di piselli al sugo. Una ricetta da copiare subito e il ripieno è una vera bomba ricco di gusto. Ecco come Anna Moroni oggi ha preparato la carne di vitello falsomagro siciliano, da provare subito.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL FALSOMAGRO SICILIANO DLALE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 28 GIUGNO 2019

Ingredienti falsomagro ricette all’italiana: 1 fetta di vitello da 1 Kg, 150 g mortadella con pistacchi, 150 g pecorino a scaglie, 50 g pecorino grattugiato, 20 g strutto, 1 cipolla novella, 3 uova sode, pangrattato- 1 l salsa di pomodoro, 500 g piselli, 2 cipolline novelle, 1 spicchio d’aglio, 1 bicchiere di vino rosso, sale, olio

Preparazione falsomagro di Anna Moroni per Ricette all’italiana: abbiamo una fetta unica di vitello del peso di circa un chilo e la battiamo con il batticarne disposta su un foglio di carta forno, saliamo e sopra spalmiamo anche lo strutto o il burro morbido. Copriamo la carne con la mortadella a fette e aggiungiamo sopra anche il pecorino a scaglie e quello grattugiato. Tagliamo a fettine la cipollina novella, sottile, aggiungiamo sulla mortadella e al centro completiamo con le uova sode disposte in fila, quindi spolveriamo con il pane grattugiato. Arrotoliamo e sigilliamo bene i bordi con degli stecchini.

In un tegame facciamo soffriggere le cipolle novelle a fettine con un filo di olio, aggiungiamo un bicchiere di vino rosso, la passata di pomodoro e saliamo. Disponiamo dentro la carne ripiena e copriamo, lasciamo cuocere per circa 1 o 2 ore. Intanto, in un’altra padella scaldiamo un filo di olio con lo spicchio di aglio e facciamo cuocere i piselli, li aggiungiamo poi come contorno alla carne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.