Anna Moroni propone brustenghi dolci e salati a Ricette all’italiana


ricette Anna Moroni

Ancora nuove ricette all’italiana oggi 9 luglio 2019 con Anna Moroni che ci ha deliziato con la ricetta dei brustenghi, brustenghi dolci e brustenghi salati, una vera bontà davvero. Come sempre le ricette di Anna Moroni su Rete 4 sono facili e veloci da realizzare e anche in piena estate la ricetta all’italiana di oggi per fare i brustenghi è tutta da copiare. Dal lunedì al sabato la maestra in cucina accanto a Davide Mengacci ci fa venire voglia di metterci in cucina e ai fornelli. Niente di più semplice, con una pastella veloce da fare otteniamo delle frittelle dolci o salate. Ecco dalle ricette all’italiana del martedì la golosità del giorno.

LA RICETTA DEI BRUSTENGHI DOLCI E SALATI DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 9 LUGLIO 2019

Ingredienti brustenghi di Anna Moroni: 250 g farina, acqua gassata, rosmarino, sale, zucchero, olio

Preparazione brustenghi salati e dolci da Ricette all’italiana: in una ciotola versiamo la farina, un po’ alla volta aggiungiamo l’acqua frizzante mescolando con una frusta a mano. Otteniamo una pastella un po’ liquida che facciamo riposare per circa 30 minuti. Dividiamo poi la pastella in due parti e in una aggiungiamo il rosmarino tritato e un pochino di sale, così avremo i brustenghi salati.


In un pentolino scaldiamo abbondante olio ma, dovrà essere ben caldo ma facciamo attenzione a non superare il limite. Con l’aiuto di un cucchiaio versiamo la pastella creando i brustenghi, uno per volta, così saranno davvero perfetti. La pastella si deve gonfiare e la lasciamo dorare girando più volte sempre con il cucchiaio. Adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso.
Per ottenere i brustenghi dolci li passiamo subito nello zucchero semolato e poi servire anche aggiungendo un pochino di miele e magari anche della frutta fresca. I brustenghi salati invece li farciamo con salumi come prosciutto crudo o salame ma possiamo aggiungere anche altro.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close