Le Ricette in TV

Anna Moroni propone brustenghi dolci e salati a Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni per Ricette all'italiana dei brustenghi dolci e brustenghi salati di oggi 9 luglio 2019

ricette Anna Moroni


Ancora nuove ricette all’italiana oggi 9 luglio 2019 con Anna Moroni che ci ha deliziato con la ricetta dei brustenghi, brustenghi dolci e brustenghi salati, una vera bontà davvero. Come sempre le ricette di Anna Moroni su Rete 4 sono facili e veloci da realizzare e anche in piena estate la ricetta all’italiana di oggi per fare i brustenghi è tutta da copiare. Dal lunedì al sabato la maestra in cucina accanto a Davide Mengacci ci fa venire voglia di metterci in cucina e ai fornelli. Niente di più semplice, con una pastella veloce da fare otteniamo delle frittelle dolci o salate. Ecco dalle ricette all’italiana del martedì la golosità del giorno.

LA RICETTA DEI BRUSTENGHI DOLCI E SALATI DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 9 LUGLIO 2019

Ingredienti brustenghi di Anna Moroni: 250 g farina, acqua gassata, rosmarino, sale, zucchero, olio

Preparazione brustenghi salati e dolci da Ricette all’italiana: in una ciotola versiamo la farina, un po’ alla volta aggiungiamo l’acqua frizzante mescolando con una frusta a mano. Otteniamo una pastella un po’ liquida che facciamo riposare per circa 30 minuti. Dividiamo poi la pastella in due parti e in una aggiungiamo il rosmarino tritato e un pochino di sale, così avremo i brustenghi salati.

In un pentolino scaldiamo abbondante olio ma, dovrà essere ben caldo ma facciamo attenzione a non superare il limite. Con l’aiuto di un cucchiaio versiamo la pastella creando i brustenghi, uno per volta, così saranno davvero perfetti. La pastella si deve gonfiare e la lasciamo dorare girando più volte sempre con il cucchiaio. Adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso.
Per ottenere i brustenghi dolci li passiamo subito nello zucchero semolato e poi servire anche aggiungendo un pochino di miele e magari anche della frutta fresca. I brustenghi salati invece li farciamo con salumi come prosciutto crudo o salame ma possiamo aggiungere anche altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.