Le Ricette in TV

La ricetta di Anna Moroni della torta al testo ma cotta in forno per Ricette all’italiana

La ricetta della torta al testo di Anna Moroni da Ricette all'italiana, la focaccia cotta in forno

Anna Moroni ricette


Anna Moroni anche oggi 11 luglio 2019 con le nuove Ricette all’italiana ci ha deliziato e incuriosito e ha preparato la torta al testo. Non è la prima volta che la maestra in cucina prepara la torta al testo in tv ma la cuoce in forno non usa un testo e si potrebbe anche cuocere in padella. La torta al testo di Anna Moroni è una ricetta antica umbra, sappiamo bene quanto Annina sia legata a questa regione bellissima. La ricetta della torta al testo di Anna Moroni è semplice, il risultato è perfetto per accompagnare i secondi o per essere farcito con salumi e formaggi. E’ una specie di focaccia che va cotta su un piatto di ghisa, appunto il testo. E’ una classica ricetta regionale che possiamo aggiungere alle piadine e altre deliziose rustiche. E’ una delle Ricette all’italiana di Anna Moroni che non potete perdere. Ecco la ricetta per fare la torta al testo vista oggi 11 luglio 2019 su Rete 4.

LA RICETTA PER FARE LA TORTA AL TESTO DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 11 LUGLIO 2019

Ingredienti torta al testo Ricette all’italiana: 500 g farina 0, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate, 250 ml latte e sale (metà e metà), sale

Qui le altre ottime ricette di Anna Moroni di questa stagione di Ricette all’italiana

Preparazione torta al testo cotta in forno ricetta Anna Moroni: nella ciotola versiamo la farina e anche il lievito istantaneo per torte salate, mescoliamo e aggiungiamo il latte, l’acqua e anche un pizzico di sale. Impastiamo il composto per alcuni minuti e otteniamo un impasto liscio ed elastico. Stendiamo l’impasto aiutandoci con il matterello e così otteniamo un disco spezzo più o meno mezzo centimetro. Bucherelliamo il disco di pasta con la forchetta e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti, funzione statica, fino a quando cotto ottiene una leggera doratura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.