Le Ricette in TV

La ricetta di Anna Moroni per fare le alici fritte perfette di Ricette all’italiana

Anna Moroni per Ricette all'italiana fa le alici fritte, i passaggi da non perdere

anna moroni alici


Ancora altre Ricette all’italiana e oggi 12 luglio 2019 Anna Moroni ci ha deliziato con la ricetta delle alici fritte, la ricetta che ci dà nuovi consigli per ottenere un risultato perfetto. Sono tantissime le ricette all’italiana che Anna Moroni ogni giorno ci consiglia nella sua cucina di Rete 4 e di certo le alici fritte sono il secondo piatto perfetto per tutta la famiglia, anche fritte. Annina ci suggerisce di sbattere l’uovo aggiungendo anche altro, poi di passare le alici anche ne pane grattugiato e friggere in abbondante olio. Avremo così davvero in breve tempo una golosa cena o un secondo piatto per un pranzo magari tutto a base di pesce. LE alici sono economiche ma fanno benissimo e in più sono semplici da cucinare. Ecco dalle ricette all’italiana del venerdì la ricetta di Anna Moroni per fare le alici fritte. Non perdete le prossime ricette di Anna Moroni su Rete 4, le ricette estive di Ricette all’italiana.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – COME FARE LE ALICI FRITTE

Ingredienti alici fritte di Anna Moroni: alici, 1 uovo, formaggio grattugiato, prezzemolo, pangrattato, sale

Preparazione alici fritte da Ricette all’italiana: puliamo le alici fresche, togliamo la spina centrale e apriamo a portafoglio. In una ciotola dobbiamo sbattere 1 uovo con del formaggio grattugiato, non esageriamo e possiamo utilizzare sua il pecorino che il parmigiano reggiano; aggiungiamo anche il prezzemolo tritato, mescoliamo bene. Passiamo le alici nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Possiamo anche ripetere due volte il passaggio, quindi di nuovo nell’uovo sbattuto e ancora nel pane grattugiato.

In padella versiamo abbondante olio e facciamo scaldare bene, immergiamo le alici nell’olio ben caldo e facciamo dorare, quindi adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Possiamo gustare le alici fritte sia calde che fredde saranno sempre buonissime.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.