Le Ricette in TV

Anna Moroni ci delizia con la ricetta polpettine alle salse miste da Ricette all’italiana

La ricetta delle polpettine alle salse miste di Anna Moroni oggi 15 luglio 2019 da Ricette all'italiana

polpette


Ancora nuove ricette di Anna Moroni per le Ricette all’italiana e oggi lunedì 15 luglio 2019 possiamo gustare la ricetta delle polpettine alle salse miste di Anna Moroni, la ricetta delle golose polpette fatte con carne macinata mista. Due salse per accompagnare le polpettine di Anna Moroni e la preparazione in tutto è davvero veloce, sia per friggere le polpettine che per preparare la salsa al curry e la salsa alla cacciatora. Possiamo servire le polpettine di Ricette all’italiana sia fredde che calde, saranno sempre buonissime, con o senza pane, magari golose bruschette semplici. Ecco l’idea di oggi di Anna Moroni, la ricetta delle polpettine di Anna Moroni su Rete 4.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLE POLPETTINE CON SALSE MISTE DALLE RICETTE ALL’ITALIANA DEL LUNEDI’

Ingredienti polpette di Anna Moroni con le salse miste: 300 g carne macinata mista, 2 uova, parmigiano e pecorino, aglio, 1 patata lessa

Preparazione polpette con salse miste Ricette all’italiana: in una ciotola versiamo il macinato di carne con un tuorlo e un uovo intero, aggiungiamo la patata già lessata e schiacciata, un pezzetto piccolo di aglio che abbiamo tritato, sale, pepe mero, prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato necessario. Lavoriamo il tutto e se ci piace aggiungiamo anche della scorza grattugiata di limone. Impastiamo con le mani e otteniamo un composto compatto, omogeneo, formiamo quindi le piccole polpettine.

In padella scaldiamo bene 2 dita di olio e facciamo dorare le polpette, scoliamo poi su carta da cucina, passiamo quindi alle salse. Iniziamo dalla salsa alla cacciatora e pestiamo lo spicchio d’aglio nel mortaio, aggiungiamo l’acciuga sott’olio, il rosmarino, il peperoncino e mezzo bicchiere di aceto bianco, pestiamo bene e versiamo il tutto in una padella, facciamo bollire.

Per la salsa al curry tritiamo l’erba cipollina e la aggiungiamo alla maionese, aggiungiamo anche mezzo cucchiaio di curry e mescoliamo bene il tutto. Versiamo le due salse in due ciotole e serviamo con le polpette di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.