Le Ricette in TV

Ricette Samya, si riparte con biscotti cioccolato e mandorle da Mattino 5

Dalla puntata di Mattino 5 in onda oggi 9 settembre 2019 arriva la ricetta di Samya: biscotti cioccolato e mandorle

Inizia la nuova stagione di Mattino 5 e tornano regolarmente in onda nell’ultima parte del programma di Canale 5 anche le ricette di Samya. In questa puntata la bella esperta di cucina ha preparato la ricetta di un dolce per iniziare alla grande la nuova edizione della sua rubrica. Dalla puntata di oggi di Mattino 5 arriva la ricetta dei biscotti cioccolato e mandorle, una vera delizia. Non ci resta che prendere appunti per scoprire come si prepara questa buonissima e semplice ricetta con i consigli di Samya.

DA MATTINO 5 LA RICETTA DI SAMYA DEI BISCOTTI CON CIOCCOLATO E MANDORLE

Vediamo quali ingredienti ci servono per preparare questi buonissimi biscotti suggeriti da Samya nella puntata di Mattino 5 in onda oggi.

Ecco gli ingredienti per la preparazione dei biscotti cioccolato e mandorle visti a Mattino 5: 170 g farina 00, 50 g corn flakes, 30 g mandorle tostate, 200 g burro, 70 g zucchero, 25 g cacao amaro in polvere, cioccolato fondente spalmabile

E adesso passiamo alla preparazione della ricetta dei biscotti cioccolato e mandorle dalla puntata di Mattino 5 del 9 settembre 2019.

Iniziamo la nostra ricetta prendendo una grossa ciotola. Dentro ci mettiamo i cereali e li sbricioliamo grossolanamente con le mani. Prendiamo poi un’altra ciotola e dentro ci mettiamo il burro morbido tagliato a cubetti e lo zucchero. Lavoriamo con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema omogenea. A questo punto, uniamo i cereali sbriciolati ed il cacao amaro e mescoliamo con una spatola. Infine, aggiungiamo la farina poco per volta, impastando nel frattempo con le mani. Ottenuto un panetto omogeneo e compatto, preleviamo delle noci di impasto e formiamo delle palline un po’ più grandi di una noce. Inforniamo a 180°, forno preriscaldato e statico, per 15 minuti. I nostri biscotti sono pronti, non ci resta che gustarli.

Che ne dite di questa ricetta di Samya, proverete a replicarla anche in casa?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.