Le Ricette in TV

Ricette Samya da Mattino 5: facciamo la granita al cioccolato

Dalla puntata di Mattino 5 in onda oggi arriva la ricetta della granita al cioccolato di Samya

Ci aspetta l’ultimo weekend dal sapore estivo dell’estate. E allora perchè non preparare in casa anche una ricetta che sappia ancora di calda stagione? Il consiglio oggi arriva direttamente da Mattino 5. Nella puntata in onda il 13 settembre 2019 infatti Samya ha deliziato il suo pubblico con la ricetta della granita al cioccolato fatta in casa. Che cosa ne dite di questa preparazione? Proviamo a fare in casa la granita al cioccolato? Non ci resta che prendere nota degli appunti e vedere quello che ci serve per questo dolce fresco e perfetto per gli ultimi colpi di coda dell’estate.

RICETTE SAMYA DA MATTINO 5: FACCIAMO LA GRANITA AL CIOCCOLATO

Ecco la lista degli ingredienti: 200 g cioccolato fondente, 30 g cacao amaro in polvere, 100 g zucchero, 10 g zucchero a velo, 200 ml panna fresca, 1 l acqua calda, foglie di menta

Per prima cosa prendiamo il nostri cioccolato fondente e lo tagliamo a pezzetti molto piccoli.

Prendiamo un pentolino e dentro facciamo bollire dell’acqua. Nel frattempo, in una ciotola, misceliamo lo zucchero con il cacao amaro setacciato. Uniamo le polveri all’acqua bollente, mescolando con una frusta manuale. Lasciamo bollire per 5 minuti. A questo punto della preparazione spegniamo il fornello e uniamo il cioccolato che in precedenza abbiamo sminuzzato. Mescoliamo fino a scioglierlo completamente. Trasferiamo il composto nelle vaschette che andranno poi in freezer. Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente, quindi riponiamo in freezer per circa 4 ore, mescolando con una forchetta ogni 30 minuti circa.

Montiamo la panna con lo zucchero a velo, quindi la profumiamo con le foglie di menta tritate finemente. E adesso non ci resta che servire la nostra granita: prendiamo la panna montata e ne mettiamo una porzione abbondante sulla granita. Il dolce è servito.

Samya torna lunedì con la sua rubrica nel corso di una nuova puntata di Mattino 5 e noi vi ricordiamo che tutti i video delle ricette sono visibili in streaming su Mediaset Play.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.