Le Ricette in TV

Ricette Samya da Mattino 5 arriva risotto profumato ai peperoni

Tra le ultime ricette di Samya arriva il risotto profumato ai peperoni da Mattino Cinque

Prima settimana di messa in onda di Mattino 5 e prime ricette di Samya che torna con i suoi consigli e le sue idee per preparare in casa delle ricettine molto semplici e golose. Oggi vi parliamo della ricetta del risotto profumato ai peperoni. Siamo ancora a settembre e i peperoni sono ancora di stagione per cui la ricetta si addice perfettamente magari per un pranzo della domenica o una cenetta non troppo complicata da preparare. Che cosa ne dite di questa ricetta suggerita da Samya, vediamo insieme quelli che sono gli ingredienti che ci servono per la preparazione del primo piatto?

RICETTE SAMYA DA MATTINO 5: PREPARIAMO IL RISOTTO AL PROFUMO DI PEPERONI

Ecco la lista degli ingredienti per la ricetta del risotto, si tratta di una ricetta vegetariana: 340 grammi di riso carnaroli, 2 peperoni rossi, 1 porro, 1 litro di brodo vegetale, 1/2 cucchiaio di zafferano in pistilli, 1 cucchiaio di rosmarino fresco tritato, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe

E adesso la preparazione del risotto.

Per prima cosa puliamo i peperoni pulendoli dalla parte bianca; tritiamo il porro fino fino, pendiamo un bicchiere e dentro mettiamo lo zafferano,versiamo dentro del brodo e lo lasciamo da parte. In una pentola da risotto mettiamo 4 cucc grandi di olio extra vergine di oliva; facciamo stufare il porro insieme al rosmarino tritato per 4 minuti. Aggiungiamo i peperoni a cubetti, lasciamo andare per una quindicina di minuti fino a quando i peperoni saranno cotti. Aggiustiamo di sale e pepe. A questo punto uniamo il riso e lo facciamo tostare per 4-5 minuti. Andiamo avanti unendo un po’ per volta il brodo vegetale e come si fa sempre con il risotto lo giriamo. A metà cottura uniamo lo zafferano che abbiamo sciolto in precedenza. E adesso non ci resta che togliere dal fuoco il nostro risotto e impiattare. Il primo piatto è servito. Decoriamo con delle foglie di rosmarino.

Vi ricordiamo che tutti i video delle ricette di Samya sono disponibili sul sito ufficiale MediasetPlay.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.