Le Ricette in TV

Detto Fatto, la ricetta del sorbetto all’ananas di Massimiliano Scotti

La ricetta Detto Fatto per fare il sorbetto all'ananas di Massimiliano Scotti 17 settembre 2019

detto fatto ricette


A Detto Fatto oggi 17 settembre 2019 il tutor gelataio Massimiliano Scotti che questa volta in cucina con Bianca Guaccero propone il sorbetto all’ananas. In realtà con questa ricetta di oggi di Detto Fatto possiamo preparare tutti i tipi di sorbetto, con la frutta che preferiamo. Servono davvero pochi ingredienti e in pochi minuti il sorbetto è pronto e avremo un dessert dolce molto goloso. Miele, zucchero, ghiaccio e ananas, non serve altro e ovviamente va gustato subito. Massimiliano Scotti suggerisce i vari passaggi per un perfetto sorbetto all’ananas e soprattutto consiglia di aggiungere il ghiaccio nel frullatore solo un po’ alla volta, in questo modo avremo anche la consistenza giusta. Ecco come si fa il sorbetto di Detto Fatto ma non perdete le altre ricette in tv, le seguiremo come sempre ogni giorno con voi.

LA RICETTA DEL SORBETTO ALL’ANANAS DALLE RICETTE DETTO FATTO DI MASSIMILIANO SCOTTI

Ingredienti sorbetto all’ananas: 500 g di ananas, 250 g di ghiaccio, 200 g di zucchero e 50 g di miele

Preparazione sorbetto all’ananas ricette Detto Fatto: tagliamo l’ananas dalla base o dalla parte alta e ricaviamo la polpa, ma possiamo anche scegliere un frutto diverso dall’ananas. Versiamo la polpa nel frullatore con il ghiaccio, abbiamo quindi bisogno di un frullatore potente; aggiungiamo anche il miele e lo zucchero e possiamo frullare il tutto. Otteniamo un composto omogeneo e liscio. Possiamo servire il sorbetto all’interno dell’ananas scavato oppure in un bicchiere di vetro.
Il consiglio di Massimiliano Scotti è di aggiungere il ghiaccio un po’ alla volta mentre frulliamo così possiamo anche regolare la consistenza del sorbetto. Serviamo il sorbetto all’ananas quando preferiamo, una vera delizia in ogni momento della giornata e soprattutto è molto facile e veloce da preparare. Anche se l’estate sta davvero finendo questo sorbetto sarà per lungo tempo un ottimo modo per coccolarsi prendendo tanta frutta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.