Le Ricette in TV

La ricetta di Benedetta Parodi a Detto Fatto: cous cous gamberi, zucchina e arancia

La ricetta di Benedetta Parodi del cous cous zucchine e gamberi con arancia a Detto Fatto


A Detto Fatto oggi 20 settembre 2019 Benedetta Parodi con la ricetta del cous cous gamberi e zucchine e profumo d’arancia. Tanti gli imprevisti in cucina per la Parodi, tutto previsto però dagli autori del programma. Lei è bravissima oltre a essere molto elegante e come sempre pratica e semplice nelle sue preparazioni perfette. La Parodi a Detto fatto oggi ha usato un cous cous precotto così in pochissimo tempo, solo 15 minuti il piatto sarà pronto. E’ una delle ricette della Parodi che troviamo nel suo libro di ricette veloci, piatti che si eseguono tutti anche in meno di 15 minuti, ricette che ti salvano la cena. Ecco, dalle ricette in tv di Detto Fatto come si prepara il cous cous di Benedetta Parodi.

LA RICETTA DI BENEDETTA PARODI A DETTO FATTO COUS COUS GAMBERI E ZUCCHINA CON ARANCIA

Ingredienti cous cous di Benedetta Parodi ricetta Detto Fatto: 250 g di cous cous, 250 g di gamberi sgusciati, 3 zucchine medie, uno scalogno, 2 arance, menta, olio di oliva e sale

Preparazione: spremiamo un’arancia e versiamo il succo ottenuto nel pentolino unendo acqua, per un totale di liquido di 250 ml, portiamo a bollore e versiamo nella ciotola con il cous cous, mescoliamo e da solo si gonfia perché è un cous cous precotto.

Tagliamo lo scalogno a pezzettini sottili e facciamo rosolare in padella con un goccino di olio di oliva, facciamo un soffritto. Arriva l’imprevisto per Benedetta che deve sostituire la zucchina con la cucuzza longa, così la chiama Bianca Guaccero, ma la Parodi non si perde d’animo e taglia la cucuzza a dadini ma ne basta davvero poco. Altro imprevisto le mani e legate, così dovrà saltare in padella gamberi e zucchine. Tutto in padella con lo scalogno e Benedetta è bravissima con tutti gli imprevisti. Sgraniamo il cous cous e lo aromatizziamo con la scorza d’arancia grattugiata e poi aggiungiamo in padella ma prima mettiamo da parte in un piatto i gamberi cotti velocemente. Altro imprevisto per Benedetta, niente grattugia e lei tritata il più sottile possibile la scorza d’arancia. Assembliamo il piatto ma non dimentichiamo di salare. Usiamo il coppapasta che disponiamo nel piatto, versiamo il cous cous pronto e togliamo il coppapasta, completiamo con foglioline di menta e un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.