Le Ricette in TV

Rotolo di pasta con zucchine, la ricetta Geo di Diego Scaramuzza

La ricetta del rotolo di pasta con le zucchine dalle ricette Geo, un ottimo primo piatto

ricetta geo


Una nuova ricetta di Diego Scaramuzza per le ricette Geo, ed è la ricetta del rotolo di pasta con le zucchine. Scaramuzza è il cuoco contadino di Mestre che troviamo anche nelle cucine de La prova del cuoco ma non manca di suggerire nel programma di Rai 23 condotto da Sveva Sagramola i suoi ottimi piatti. Questa volta a Geo la ricetta di un primo piatto, pasta fatta in casa, ripieno semplice di zucchine, panna e formaggio per completare il gusto. Ecco dalle nuove ricette Geo su Rai 3 la ricetta del rotolo di pasta con zucchine e panna di Diego Scaramuzza. Non perdete le altre ricette in tv, dai primi piatti ai dolci.

LA RICETTA DEL ROTOLO DI PASTA CON LE ZUCCHINE – RICETTE GEO

Ingredienti rotolo di pasta con zucchine: Pasta: 500 g di farina 00, 5 uova, 1 pizzico di sale, qb buccia di limone bio, qb origano fresco – Ripieno: 500 g di zucchine, ½ cipolla, 50 g di burro, ½ litro panna fresca da cucina, qb olio evo, sale, pepe
qb parmigiano

Preparazione rotolo di pasta con zucchine, ricetta Geo: iniziamo dalla pasta e impastiamo la farina con le uova, aggiungiamo l’origano fresco e la scorza di limone grattugiata, otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola, facciamo riposare 30 minuti. Passiamo al ripieno e laviamo le zucchine, le tagliamo a rondelle e cuociamo in padella con olio, sale, pepe e cipolla tritata.

Stendiamo la pasta, otteniamo un rettangolo e distribuiamo sopra le zucchine cotte, aggiungiamo il formaggio grattugiato e arrotoliamo dal lato lungo. Tagliamo a fette il rotolo e disponiamo le fette leggermente sovrapposte sulla teglia. Versiamo sopra la panna e completiamo con fiocchi di burro. Copriamo con la carta forno bagnata e mettiamo in forno già caldo a 180 gradi per 30 – 40 minuti. Serviamo il goloso primo piatto con le zucchine e la panna. Serviamo caldo o freddo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.