Le Ricette in TV

A Detto Fatto la ricetta dello gnocco fritto di Simone Finetti

La ricetta dello gnocchi fritto di Simone Finetti dalla puntata di oggi 1 ottobre 2019 di Detto Fatto

gnocco fritto detto datto


Non perdete perdere la ricetta Detto Fatto di oggi 1 ottobre 1019, la ricetta dello gnocco fritto suggerita da Simone Finetti. Gran ricetta, lo gnocco fritto con un doppio ripieno perché c’è il suggerimento per farcirli con il ripieno romagnolo e con il ripieno emiliano. Alcuni gnocchi fritti li farciamo con formaggio, fichi e prosciutto crudo, altri invece con coppa, spinaci e caprino. C’è da dire che anche vuoti sono favolosi. Aggiungiamo alle nuove ricette detto Fatto suggerite nel programma di rai 2 condotto da Bianca Guaccero la ricetta dello gnocco fritto di Simone Finetti. Golosi da gustare ancora caldi ma sono ottimi anche freddi e in ogni momento della giornata. Ecco la ricetta Detto Fatto dell’1 ottobre 2019.

DETTO FATTO LA RICETTA DELLO GNOCCO FRITTO DI SIMONE FINETTI OGGI 1 OTTOBRE 2019

Ingredienti gnocco fritto emiliano e romagnolo, Detto Fatto: per l’impasto dello gncco: 500 g di farina, 30 g di strutto, 8 g di sale, 120 ml di acqua, 100 ml di latte, 5 g di zucchero, 12 g di lievito di birra, 1 l di olio di arachide – per il ripieno emiliano: 200 g di caprino, 200 g di coppa di testa, 1 limone, 250 g di spinaci freschi, origano qb, erba cipollina qb, sale e olio qb – per il ripieno romagnolo: 3 fichi verdi, 3 fichi rossi, 200 g di squacquerone, 200 g di prosciutto crudo, sale qb, zucchero qb

Preparazione gnocco fritto Detto Fatto: per l’impasto è preferibile usare la planetaria ma ovviamente possiamo fare anche tutto a mano. Nella ciotola mettiamo quindi la farina con un pizzico di sale, lo zucchero, lo strutto, il latte e il lievito di birra già stemperato in acqua tiepida. Facciamo andare a velocità media per 4 o 6 minuti. Copriamo l’impasto con la pellicola e facciamo lievitare 4 ore a temperatura ambiente. Stendiamo l’impasto spesso, ritagliamo dei rettangolini che friggiamo in olio di arachide bollente e profondo, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina, asciughiamo un po’ e saliamo leggermente quando sono caldi. Farciamo come fossero panini.

Per il ripieno emiliano mettiamo le fette di coppa, il caprino, gli spinaci freschi saltati in padella con olio, origano, sale ed erba cipollina.

Per il ripieno romagnolo mettiamo le fettine di prosciutto crudo, squaquerone che lavoriamo però prima con un pochino di olio, aggiungiamo i fichi a pezzetti conditi con sale, pepe, zucchero e spadellati pochi secondi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.