Le Ricette in TV

Pizza coccinella, la ricetta Detto Fatto di Paolo Amato

Dalle ricette Detto Fatto la ricetta della pizza coccinella di Paolo Amato

pizza detto fatto


Dalle nuove ricette Detto Fatto oggi 11 ottobre 2019 la ricetta della pizza coccinella, la pizza preparata da Paolo Amato. Protagonista oggi dello spazio in cucina con Bianca Guaccero una pizza davvero originale. L’impasto con il lievito secco e un pochino di olio, il condimento da scoprire ingrediente dopo ingrediente. Il topinambur, la salsa di pomodoro, il porro, le olive nere, le acciughe, davvero un’idea da copiare. Il risultato è una pizza coccinella che stupirà tutti. Aggiungiamo alle numerose ricette Detto Fatto la ricetta di oggi della pizza di Paolo Amato, la pizza coccinella. Appuntamento alla prossima settimana cin Detto Fatto, una nuova puntata e altre ricette da scoprire.

RICETTE DETTO FATTO LA PIZZA COCCINELLA DI PAOLO AMATO

Ingredienti pizza Detto Fatto di Paolo Amato –  Per l’impasto: 1 kg di farina, 650 ml di acqua, 8 g di lievito secco, 20 g di sale, 20 ml di olio extravergine di oliva – Per il condimento: 1 l di passata di pomodoro, mezza cipolla, 250 g di topinambur, mezzo litro di latte, mezzo porro, 100 g di olive nere, 100 ml di olio di oliva, acciughe qb, aglio

Preparazione per la pizza coccinella, ricette Detto Fatto: nella ciotola versiamo la farina, il lievito secco, impastiamo aggiungendo un po’ alla volta l’acqua. Aggiungiamo anche il sale e l’olio, continuiamo a impastare e otteniamo il classico panetto che facciamo lievitare. Stendiamo adesso la pizza nella teglia oleata.

Passiamo al condimento: puliamo il topinambur con il pelapatate, tagliamo a rondelle e mettiamo in una pentola con il latte, aggiungiamo mezzo porro e facciamo cuocere 40 minuti, si deve bene ammorbidire così possiamo frullare. Otteniamo una crema.

Condiamo la pizza con la salsa di pomodoro già cotta con cipolla e olio. Se vogliamo possiamo aggiungere sulla pizza l’aglio a pezzetti. Mettiamo in forno a 250 gradi per 20 minuti. Togliamo dal forno e completiamo con la vellutata di topinambur, le olive tritate in modo grossolano con il coltello, le acciughe e un pochino di olio di oliva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.