Le Ricette in TV

Ricette di Samya, nuggets di merluzzo croccanti è la ricetta di oggi di Mattino 5

La ricetta di Samya per fare i Nuggets di merluzzo croccanti, le ricette Mattino 5 di oggi 16 ottobre 2019

Nuggets di samya


Piaceranno a tutta la famiglia i nuggets di merluzzo croccanti, la ricetta che Samya ha proposto nella puntata di oggi 16 ottobre 2019 di Mattino 5. L’attrice che ogni mattina suggerisce ricette facili e veloci per tutta la famiglia questa volta ha scelto un secondo piatto che in genere compriamo in parte già preparato e surgelato. Questa volta con le ricette di Samya i nuggets diventano di merluzzo e fatti in casa, la pastella con la farina e il sale prevede anche le uova e il lievito per dolci, quello in polvere; non dimenticate l’acqua frizzante e fredda. Possiamo poi servire il merluzzo fritto e croccante con patate, lattuga o insalata di altre verdure. Ecco dalle nuove ricette di Mattino 5 la ricetta di Samya vista oggi con merluzzo e fette biscottate.

LA RICETTA DI NUGGETS DI MERLUZZO CROCCANTI DI SAMYA

Ingredienti nuggets di merluzzo ricetta Mattino Cinque: 600 g filetto di merluzzo, 70 g di farina 00, 8 fette biscottate, 1 uovo, 1 limone, 100 ml di acqua frizzante fredda, olio evo, mezza bustina di lievito per dolci in polvere, sale

Preparazione nuggets di merluzzo di Samya: iniziamo tritando le fette biscottate nel mixer così otteniamo un composto simile alla farina, versiamo in un piatto. Tagliamo il merluzzo a pezzi, otteniamo dei bocconcini che saliamo e mettiamo da parte.

Passiamo alla pastella e in una ciotola e versiamo la farina, un pizzico di sale, il lievito per dolci e l’uovo, lavoriamo il tutto con le fruste elettriche e aggiungiamo a filo l’acqua frizzante e fredda. Otteniamo così una pastella liscia. Immergiamo il merluzzo nella pastella e poi passiamo nelle fette biscottate che abbiamo tritato. In padella scaldiamo l’olio per la frittura e friggiamo i nuggets di merluzzo, dobbiamo ben dorarli. Adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Serviamo subito il pesce fritto ma sarà ottimo anche freddo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.