Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto facciamo la parmigiana di Marisa Laurito con Andy Luotto

La buonissima parmigiana di Marisa Laurito nella puntata di Detto Fatto del 22 ottobre 2019: ecco la ricetta da non perdere

Nella puntata di Detto Fatto in onda il 22 ottobre 2019 Andy Luotto ha preparato una ricetta molto semplice alla portata di tutti. Si tratta di un piatto molto caro a Marisa Laurito: è una sua ricetta. La parmigiana di Marisa Laurito è un piatto davvero molto semplice che vede le melanzane ovviamente protagoniste. E visto che siamo ancora in tempo per trovare questo prodotto, prima che passi la stagione, possiamo preparare in casa una perfetta parmigiana con i consigli di Andy Luotto che insieme a Bianca Guaccero, ha preparato nella cucina di Detto Fatto questo piatto.

RICETTE DETTO FATTO: FACCIAMO LA PARMIGIANA DI MARISA LAURITO

Si tratta di un piatto che a quanto pare la Laurito gradisce molto, non sappiamo poi se lo replichi anche lei in casa. Ma prendiamo nota, iniziamo dagli ingredienti che ci servono per il piatto:

3 melanzane medie, 200 g fiordilatte, 750 ml passata di pomodoro, 2 pomodori cuore di bue, 100 g parmigiano reggiamo, 2 uova, basilico, pangrattato, olio evo, sale

Iniziamo lavando per bene le melanzane. Le tagliamo poi a fettine lasciando la buccia. Otteniamo quindi dei dischetti. In un piatto sbattiamo l’uovo, e nell’altro mettiamo del pangrattato. Passiamo le melanzane prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Le paniamo per bene, quindi le immergiamo in 2 dita d’olio evo ben caldo (180°). Lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Tagliamo il fiordilatte a fette spesse circa 1 cm e lo disponiamo all’interno di un colino. Lasciamo sgocciolare per qualche minuto. Tagliamo anche il pomodoro cuore di bue a fette. Per completare dobbiamo preparare un bel sughetto semplice: basterà semplicemente dargli un tocco in più con delle foglie di basilico fresco.

Per dare una forma alla nostra parmigiana, usiamo un coppapasta ma possiamo anche mettere tutto in una teglia. Mettiamo quindi una fetta di melanzana,  una di pomodoro, una di fiordilatte, delle foglie di basilico e del parmigiano grattugiato.  Ripetiamo poi questa operazione. Finiamo con una fetta di pomodoro, un po’ di sugo ed una fetta di mozzarella. Passiamo in forno già caldo a 180° per 7 minuti. Serviamo calda su uno specchio di sugo di pomodoro.

La nostra super parmigiana di melanzane è servita, voto 10!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.