Le Ricette in TV

Ricette Anna Moroni, facciamo il polpettone con i carciofi – Ricette all’italiana 25 ottobre 2019

Ricette all'italiana del 25 ottobre 2019 e la ricetta di Anna Moroni del polpettone con i carciofi è una vera specialità

ricette all'italiana il polpettone di carciofi di Anna moroni


Quante ricette all’italiana facile e golose con Anna Moroni che oggi 25 ottobre 2019 ci ha regalato la ricetta del polpettone con i carciofi e la mozzarella. Un polpettone fatto con la carne macinata di vitello e di maiale e con un ripieno davvero ricco e delizioso. Seguendo tutti i passaggi visti oggi a Ricette all’italiana avremo come risultato un polpettone con ripieno di carciofi e mozzarella da leccarsi i baffi. Nel ripieno del polpettone di Anna Moroni c’è però anche altro. Adesso non resta che procuraci tutti gli ingredienti suggeriti e fare questo polpettone di Ricette all’italiana. Qui le altre ricette all’italiana di oggi di Anna Moroni.

RICETTA ANNA MORONI DEL POLPETTONE AI CARCIOFI – RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti polpettone Anna Moroni: 300 g carne di vitello, 300 g carne di maiale, 3 carciofi, 100 g prosciutto cotto, 250 g mozzarella, 50 g formaggio, 2 uova, pangrattato, burro

Preparazione polpette con i carciofi Ricette all’italiana: iniziamo pulendo bene i carciofi, togliamo i gambi e la parte esterna delle foglie dure. Tagliamo il resto a fettine sottili e saltiamo in padella con un po’ di olio e lo spicchio di aglio. In una ciotola uniamo le due carni macinate per il ripieno, Anna usa carne di vitello e carne di maiale. Aggiungiamo il formaggio grattugiato, un uovo intero e un tuorlo, sale, pepe e un pochino di noce moscata, lavoriamo bene il composto.

Disponiamo sul tavolo un foglio di carta forno e cospargiamo di pane grattugiato, stendiamo sopra l’impasto con la carne, otteniamo un rettangolo spesso circa 2 cm. Sopra disponiamo le fette di prosciutto cotto, i carciofi saltati in padella e la mozzarella tagliata a fette. Arrotoliamo la carne sul ripieno aiutandoci con la carta forno e chiudiamo bene così avremo tutto il ripieno all’interno. Chiudiamo la carta forno sul polpettone come fosse una caramella e disponiamo nella teglia con dei fiocchi di burro. Mettiamo in forno a 180 gradi per minimo 30 minuti. Prima di terminare la cottura togliamo la carta forno, bagniamo il polpettone con un po’ di vino bianco e facciamo ben dorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.