Le Ricette in TV

Anna Moroni e Ciro impastano la pizza Nerano per le Ricette all’italiana

Dalle nuove ricette all'italiana oggi 26 ottobre 2019 la ricetta della pizza Nerano con Anna Moroni e Ciro da Avellino


Un’altra ottima ricetta oggi 26 ottobre 2019 dalle nuove ricette all’italiana, è la ricetta della pizza Nerano 2.0 di Ciro, un giovane pizzaiolo di Avellino ospite oggi di Anna Moroni e Davide Mengacci. Una pizza da provare con la doppia lievitazione, la crema di zucchine, la salsiccia e gli altri ingredienti. In genere si prepara la pasta alla nerano e questa golosità rustica è da non perdere. Mettiamo due volte in forno la pizza con le zucchine, la seconda solo per far sciogliere la mozzarella, completiamo poi con il formaggio, il provolone del monaco. Appuntamento a lunedì con altre ricette di Anna Moroni.

LA RICETTA DELLA PIZZA NERANO 2.0 DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 26 OTTOBRE 2019

Ingredienti Pizza Nerano Ricette all’italiana: 1 kg farina 0, 3 g lievito di birra, sale, acqua (65% del peso della farina) – 2 zucchine, 1 salsiccia di maiale nero, 10 fiori di zucca, mozzarella di bufala, provolone del monaco, mezza cipolla, basilico

Preparazione pizza Nerano Ricette all’italiana: iniziamo dall’impasto e in una ciotola versiamo la farina e al centro mettiamo il lievito fresco sbriciolato. Aggiungiamo un po’ di acqua e così facciamo sciogliere il lievito, impastiamo e aggiungiamo un po’ alla volta tutta l’acqua. A metà impastiamo uniamo il sale e completiamo il lavoro. Mettiamo l’impasto nella ciotola, copriamo con la pellicola e facciamo lievitare 4 ore a temperatura ambiente, poi 24 ore in frigo ma se non abbiamo tempo possiamo anche saltare la seconda lievitazione.
Stendiamo l’impasto lievitato con le mani e disponiamo nella teglia, spennelliamo con una emulsione di olio e acqua e mettiamo in forno al massimo della temperatura per 15 minuti. Facciamo rosolare intanto in padella la salsiccia sgranata con un filo di olio. A parte facciamo andare la cipolla con un filo di olio, uniamo le zucchine a fettine e copriamo con il brodo vegetale. Portiamo a cottura, frulliamo il tutto e aggiungiamo del basilico, otteniamo una crema di zucchine.

Togliamo la pizza dal forno, condiamo con la crema di zucchine, fiori di zucca e mozzarella sfilacciata e anche la salsiccia, mettiamo di nuovo in forno pochi minuti e poi grattugiamo sopra il provolone del monaco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.