Le Ricette in TV

Ricette Samya a Mattino 5 si prepara ciambella salata con formaggi e pere

Dalla puntata di Mattino 5 in onda il 25 ottobre 2019 ecco la ciambella pere e formaggi. Una ricetta di Samya

Continuiamo a seguire la rubrica dedicata alle ricette di Samya da Mattino 5. Nella puntata in onda il 25 ottobre 2019 la bravissima esperta di cucina ha suggerito una ricetta perfetta per il pranzo della domenica ma non solo! Che ne dite prendiamo appunti e prepariamo insieme la ricetta della ciambella salata con formaggi e pere? Scopriamo quali ingredienti ci servono per preparare questa buonissima ciambella.

RICETTE SAMYA MATTINO 5: FACCIAMO LA CIAMBELLA SALATA CON FORMAGGI E PERE

Ecco la lista degli ingredienti per preparare la buonissima ciambella salata:

3 pere williams, 100 g formaggio roquefort dolce, 100 g formaggio gruviera grattugiato, 350 g farina 00, 6 uova, 100 ml panna fresca, 80 g burro fuso, 2 foglie di salvia, 1 bustina di lievito per dolci, sale, pepe

E adesso il procedimento per portare in tavola questa delizia. Ecco la fasi di preparazione per la nostra ciambella salata vista a Mattino 5.

Iniziamo dalle foglie di salvia, le tritiamo grossolanamente. Prendiamo il nostro formaggio ( per chi non lo sapesse generalmente questo tipo di formaggio è anche senza lattosio) e lo facciamo a pezzi. Poi andiamo avanti lavando le nostre pere, le sbucciamo e poi tagliamo a cubetti.

In una ciotola, mettiamo le uova intere, il burro fuso, la panna, sale, pepe, la salvia tritata e cominciamo a lavorare con le fruste elettriche, aggiungendo nel frattempo la farina miscelata al lievito istantaneo per dolci. Quando l’impasto è liscio ed omogeneo, aggiungiamo i formaggi, roquefort e gruviera grattugiato, e le pere a cubetti. Mescoliamo con una spatola, quindi trasferiamo l’impasto all’interno di una teglia per ciambella imburrata ed infarinata. Cuociamo in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti. E adesso non ci resta che togliere dal forno e aspettare che si raffreddi. La nostra ciambella con formaggio e pere è servita.

Vi ricordiamo che potete rivedere tutte le ricette di Samya sul sito Mediaset Ufficiale Mediaset Play in streaming.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.