Le Ricette in TV

Anna Moroni fa il rotolo di frittata per le nuove Ricette all’italiana

Anna Moroni per Ricette all'italiana oggi 29 ottobre 2019 ha proposto la ricetta del rotolo di frittata

Anna Moroni rotolo ricette all'italiana


Sono tornate le Ricette all’italiana di Anna Moroni e oggi 29 ottobre 2019 dopo le vongole la ricetta della maestra in cucina è di un rotolo di frittata ripieno con peperoni e pollo. Un secondo piatto completo già così ma Annina aggiunge alla sua ricetta del rotolo di frittata anche un’insalata di sedano. Possiamo pensare anche a un altro contorno ma adesso concentriamoci con la ricetta di Anna Moroni per fare il rotolo di frittata. Magari abbiamo anche dei peperoni arrostiti e congelati, dobbiamo solo lessare il petto di pollo, preparare in modo semplice la frittata e in breve il rotolo sarà pronto. Il consiglio di Anna Moroni da Ricette all’italiana è però di far riposare almeno un’ora il rotolo in frigo. Ecco la ricetta di oggi da Ricette all’italiana.

ROTOLO DI FRITTATA DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 29 OTTOBRE 2019

Ingredienti rotolo di frittata Anna Moroni: 4 uova, 300 g robiola, 160 g petto di pollo, mezzo peperone rosso, 2 coste di sedano, 2 cucchiai di latte, basilico, olio evo, sale e pepe

Preparazione rotolo Anna Moroni: sbattiamo le 4 uova intere con la forchetta aggiungendo anche due cucchiai di latte, un pizzico di sale, il pepe e qualche foglia di basilico spezzettata a mano. Usiamo una padella antiaderente che ungiamo leggermente e versiamo dentro il composto con le uova. Cuociamo la frittata, si deve dorare su ambo i lati.

Abbiamo già arrostito il peperone, lo puliamo, togliamo la pelle, tagliamo a listarelle sottili. Sfilacciamo il petto di pollo che abbiamo già lessato e aggiungiamo ai peperoni arrostiti, condiamo con sale e pepe. Abbiamo la frittata ben dorata e pronta e la disponiamo su un foglio di pellicola, sopra spalmiamo la robiola e aggiungiamo i peperoni con il pollo.

Arrotoliamo la frittata ben stretta aiutandoci con la pellicola che poi chiudiamo come una caramella. Mettiamo in frigo per 1 ora e facciamo riposare. Togliamo poi la pellicola e tagliamo a fette spesse due cm. Serviamo il rotolo di frittata di Anna Moroni con un’insalata magari di sedano o anche altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.