Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara il rotolo di patate e pancetta per Ricette all’italiana 5 novembre 2019

Dalle Ricette all'italiana oggi 5 novembre 2019 la ricetta di Anna Moroni del rotolo patate e pancetta con tartufo

ricette all'italiana rotolo


Che buono il rotolo di Anna Moroni con patate e pancetta visto a Ricette all’italiana oggi 5 novembre 2019. Ricette del martedì per Anna Moroni su rete 4 e la ricetta del rotolo di patate, pancetta e tartufo della maestra in cucina è una vera delizia. Un rotolo davvero speciale, un composto di verza, patate, pancetta e altri ingredienti semplici. L’esterno è pancetta, l’interno è una vera sorpresa. Come sempre con le sue nuove ricette all’italiana Anna Moroni ci delizia dall’inizio alla fine delle sue preparazioni. Come Sempre Annina è in cucina con il simpaticissimo Davide Mengacci, insieme sono davvero una gran coppia. Non perdete il seguito, le altre ricette all’italiana di oggi 5 novembre 2019.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL ROTOLO DI PATATE PANCETTA E TARTUFO – RICETTE ALL’ITALIANA 5 NOVEMBRE 2019

Ingredienti rotolo di patate di Anna Moroni: 500 g patate lesse, 250 g pancetta a fettine, 200 g spinaci lessi, 8 foglie di verza sbollentate, 20 g tartufo nero, 3 cucchiai formaggio, sale e pepe

Preparazione rotolo di patate Ricette all’italiana: lessiamo le patate, le schiacciano e le mettiamo in in una ciotola. Lessiamo anche gli spinaci, lo strizziamo bene e li aggiungiamo alle patate. Uniamo anche 3 cucchiai abbondanti di formaggio grattugiato, sale, peep e del tartufo nero grattugiato. Lavoriamo il tutto ottenendo un composto omogeneo.

A parte scottiamo anche le foglie di verza in acqua bollente. Stendiamo un foglio di carta forno e disponiamo sopra le foglie di verza scottate, dobbiamo formare un rettangolo e al centro mettiamo il composto di patate. Arrotoliamo la verza sul ripieno e otteniamo un bel rotolo. Avvolgiamo il rotolo con le fette di pancetta. Avvolgiamo nella carta forno e così mettiamo il rotolo in forno a 200 gradi per 30 minuti. A metà cottura togliamo la carta forno e facciamo dorare. Serviamo a fette accompagnando come preferiamo, con patate, verdure, carne o altro. Possiamo servire il rotolo in tante occasioni diverse.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.