Le Ricette in TV

Muffin alle erbe di Anna Moroni da Ricette all’Italiana

Dalla puntata di Ricette all'Italiana in onda oggi 7 novembre 2019 arriva la ricetta dei muffin alle erbe di Anna Moroni

Dopo le ricette toscane viste nella puntata di Ricette all’Italiana in onda ieri, oggi su cucina qualcosa che non è tipico della cucina italiana ma che ormai è entrato a far parte anche della nostra cultura. Nella puntata di Ricette all’Italiana del 7 novembre 2019 infatti Anna Moroni propone dei buonissimi muffin alle erbe. Un piatto tipico della tradizione anglosassone che però si mescola ai sapori della nostra cucina italiana.

Che ne dite della ricetta vista oggi a Ricette all’Italiana, ci proviamo anche noi? Vediamo la lista della spesa da fare per preparare in casa i muffin alle erbe cucinati oggi da Anna ovviamente in compagnia del buon Davide Mengacci, suo fido aiutante.

RICETTA MUFFIN ALLE ERBE ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA

Ecco la lista della spesa, tutti gli ingredienti che ci servono per preparare i buonissimi muffin

400 g farina, 170 g pecorino toscano, maggiorana, timo, erba cipollina, 1 bustina di lievito per torte salate, 3 uova, 100 g burro, 380 ml latte

Iniziamo la preparazione dei nostri muffin sciogliendo il burro in una padellina. In una ciotola invece sbattiamo le nostre uova, possiamo usare la frustra elettrica o fare a mano. Nella ciotola dove stiamo sbattendo le uova mettiamo le erbe aromatiche che abbiamo scelto per i muffin ( possiamo usare quelle proposte da Anna o variare in base ai nostri gusti).

Aggiungiamo, quindi, il burro fuso ed il latte. A parte, misceliamo la farina con una bustina di lievito istantaneo per salati ed un pizzico di sale. Uniamo le polveri alla parte liquida, miscelando con una spatola. Infine, incorporiamo il pecorino grattugiato. Mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.

Riempiamo i pirottini monouso di alluminio per 3/4 con il composto ottenuto. Cuociamo in forno preriscaldato e statico a 180° per 20-25 minuti. I nostri muffin alle erbe sono pronti. Non ci resta che gustare questa ottima ricetta di Anna Moroni vista nella puntata di Ricette all’Italiana del 7 novembre 2019.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.