Involtini primavera di Anna Moroni da Ricette all’italiana 12 novembre 2019

ricette all'italiana involtini primavera

Finalmente Anna Moroni ci delizia con i suoi involtini primavera con la ricetta degli involtini primavera suggerita a Ricette all’italiana. Pasta fillo, verdure, un po’ di tempo da dedicare in cucina e tutto sarà pronto in breve tempo. Ovviamente usiamo gli ingredienti giusti e il risultato stupirà tutti. Anna Moroni come sempre mostra le sue ricette all’italiana con gran cura. Gli involtini primavera da sempre sono una passione per la Moroni e non potevano mancare tra le sue nuove ricette di Rete 4. Anche oggi due ottimi piatti da provare, una ricetta per tutti che piacerà a grandi e bambini, quindi prima di tutto involtini con pasta fillo e verdure croccanti.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI PRIMAVERA DI ANNA MORONI

Ingredienti involtini primavera Anna Moroni: 8 fogli di pasta fillo, 100 g carote, 100 g fagiolini bolliti, 100 g germogli di soia, 200 g cavolo verza, mezza cipolla, aglio, peperoncino, olio per friggere – Salsa agrodolce: 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1 cucchiaio di salsa di soia, 2 cucchiai di sakè, 2 cucchiai di ketchup, 1 cucchiaio di fecola di patate

Preparazione involtini primavera Ricette all’italiana: in padella con un po’ di olio facciamo rosolare la cipolla tritata con uno spicchio di aglio. Aggiungiamo la verza che abbiamo lavato e affettato fine, le carote grattugiate con la grattugia a fori grossi, i fagiolini già lessati e tagliati a pezzetti e i germogli di soia. Facciamo scaldare bene e poi sfumiamo con la salsa di soia, facciamo cuocere a fiamma alta per poco tempo, si deve asciugare ma tutto deve restare un po’ croccante. Facciamo raffreddare.
Passiamo alla salsa e nel pentolino versiamo lo zucchero, la fecola di patate e l’aceto bianco, mescoliamo e facciamo sciogliere lo zucchero, quindi aggiungiamo il ketchup e facciamo addensare. Togliamo dal fuoco e facciamo intiepidire poi uniamo il sakè.

Disponiamo i quadrati di pasta fillo sul piano e sugli angoli mettiamo qualche goccia di pastella fatta con acqua e farina. Al centro disponiamo un cucchiaio di ripieno e ripieghiamo l’involtino sigillando bene le verdure all’interno. Friggiamo in due dita di olio caldo e scoliamo su carta da cucina. Serviamo gli involtini primavera con la salsa di soia o la salsa che abbiamo già preparato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.