Le Ricette in TV

Involtini primavera di Anna Moroni da Ricette all’italiana 12 novembre 2019

La ricetta di Anna Moroni degli involtini primavera dalle nuove Ricette all'italiana oggi 12 novembre 2019

ricette all'italiana involtini primavera

Finalmente Anna Moroni ci delizia con i suoi involtini primavera con la ricetta degli involtini primavera suggerita a Ricette all’italiana. Pasta fillo, verdure, un po’ di tempo da dedicare in cucina e tutto sarà pronto in breve tempo. Ovviamente usiamo gli ingredienti giusti e il risultato stupirà tutti. Anna Moroni come sempre mostra le sue ricette all’italiana con gran cura. Gli involtini primavera da sempre sono una passione per la Moroni e non potevano mancare tra le sue nuove ricette di Rete 4. Anche oggi due ottimi piatti da provare, una ricetta per tutti che piacerà a grandi e bambini, quindi prima di tutto involtini con pasta fillo e verdure croccanti.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI PRIMAVERA DI ANNA MORONI

Ingredienti involtini primavera Anna Moroni: 8 fogli di pasta fillo, 100 g carote, 100 g fagiolini bolliti, 100 g germogli di soia, 200 g cavolo verza, mezza cipolla, aglio, peperoncino, olio per friggere – Salsa agrodolce: 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1 cucchiaio di salsa di soia, 2 cucchiai di sakè, 2 cucchiai di ketchup, 1 cucchiaio di fecola di patate

Preparazione involtini primavera Ricette all’italiana: in padella con un po’ di olio facciamo rosolare la cipolla tritata con uno spicchio di aglio. Aggiungiamo la verza che abbiamo lavato e affettato fine, le carote grattugiate con la grattugia a fori grossi, i fagiolini già lessati e tagliati a pezzetti e i germogli di soia. Facciamo scaldare bene e poi sfumiamo con la salsa di soia, facciamo cuocere a fiamma alta per poco tempo, si deve asciugare ma tutto deve restare un po’ croccante. Facciamo raffreddare.
Passiamo alla salsa e nel pentolino versiamo lo zucchero, la fecola di patate e l’aceto bianco, mescoliamo e facciamo sciogliere lo zucchero, quindi aggiungiamo il ketchup e facciamo addensare. Togliamo dal fuoco e facciamo intiepidire poi uniamo il sakè.

Disponiamo i quadrati di pasta fillo sul piano e sugli angoli mettiamo qualche goccia di pastella fatta con acqua e farina. Al centro disponiamo un cucchiaio di ripieno e ripieghiamo l’involtino sigillando bene le verdure all’interno. Friggiamo in due dita di olio caldo e scoliamo su carta da cucina. Serviamo gli involtini primavera con la salsa di soia o la salsa che abbiamo già preparato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.